Tonino Capriotti: “Diminuzione dei funzionari comunali con risparmio zero”

 
San Benedetto del Tronto,2017-05-08 – “E viene diminuito il numero dei funzionari comunali  che riceveranno il premio per gli obiettivi raggiunti: da trenta a venti.”
Risparmio  ZERO.
Le posizioni organizzative vengono finanziate con il fondo del salario accessorio, che è vincolato al personale. Per cui non cambiano i costi per l’amministrazione. Le somme risparmiate con la riduzione delle P.O. devono essere redistribuite obbligatoriamente al personale, per cui o saranno aumentate quelle assegnate o saranno aumentati i premi individuali.
La presunta riduzione di un dirigente porta risparmio. Ma questo risparmio ce lo siamo già spesi con l’assunzione del capo di gabinetto, che è tutto a carico del bilancio comunale.
Inoltre gli altri incarichi attribuiti da questa amministrazione hanno determinato un aumento della spesa non una riduzione. Se aggiungiamo le 10 commissioni, possiamo ben dire che di fatto la spending review di questa amministrazione è pari a ZERO. Continua la politica degli annunci e non dei fatti. Questo la città deve saperlo.
 
 
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.