dalla Città

2017-06-26

Torna il wi fi gratuito sul lungomare

Servizio affidato alla TWS Italia per tre mesi

 

L’Amministrazione comunale ha riattivato il servizio per Internet senza fili dalla rotonda Giorgini, passando per viale Buozzi, fino alla rotonda di Porto d’Ascoli e oltre.
 
Gli uffici hanno affidato all’operatore TWS Italia la gestione dell’infrastruttura per tre mesi al costo di 10mila euro + IVA.
 
La copertura, quanto più capillare possibile lungo il tracciato previsto, è comunque subordinata alla collaborazione di quegli stabilimenti balneari che hanno accettato di ospitare gli apparati trasmissivi.
 
L’impegno dell’operatore consiste nel mettere a disposizione la rete denominata ALISEO-CITY rispettando le prescrizioni indicate nel capitolato tecnico già formulato negli anni precedenti. Inoltre viene garantito un supporto telefonico agli utenti attraverso il numero unico 07366110.
 
Il servizio, grazie all’impegno dell’operatore TWS Italia, è già fruibile dall’inizio di questa settimana.

 
Inaugurato il parco di via Monte Conero con la nuova illuminazione

Festa con giochi per bimbi alla presenza delle autorità comunali e di tanti residenti

 

In occasione dell’accensione del nuovo impianto di illuminazione, sabato 24 giugno alle ore 21 il parco di via monte Conero è stato per la prima volta inaugurato alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Monte Conero che gestisce l’area, del Comitato di quartiere e della cooperativa Tangram.
 
“La politica del fare a piccoli passi conosce una nuova tappa – ha dichiarato il sindaco Pasqualino Piunti durante la cerimonia di accensione della nuova illuminazione – è un impegno che avevamo preso l’anno scorso e che abbiamo mantenuto”.
 
Soddisfatti anche Stefano Talamonti, presidente dell’Associazione che gestisce il parco, e Giovanni Procacci presidente del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli.
 
Per l’occasione è stata organizzata una festa per i bambini, animata dalla cooperativa Tangram, che è terminata con porchetta, dolci e angurie.

dalla Città

Dal nido alla scuola per l’infanzia, i consigli utili per i genitori

Giovedì 29 giugno incontro formativo all’Auditorium comunale

 

I genitori dei bimbi e delle bimbe che, da settembre, inizieranno a frequentare la scuola per l’infanzia sono invitati a partecipare, giovedì 29 giugno, alle 17, all’Auditorium comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, ad un incontro formativo e informativo dal titolo “Aspettando il primo giorno di scuola… all’infanzia – Consigli su come prepararsi”
 
L’iniziativa è promossa dal Comune – Assessorato alle politiche sociali e dai nidi e scuole dell’infanzia della città aderenti al “Protocollo 0-6”, ovvero quel documento che stabilisce per operatori e istituzioni regole e principi su come lavorare con i bambini di questa fascia di età.
 
“L’obiettivo – dice l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni – è quello di sostenere i genitori nella delicata fase dell’ambientamento dei loro figli in realtà per tanti aspetti nuove per questi bimbi, alcuni mai entrati prima in una struttura educativa organizzata”.
 
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, dei dirigenti scolastici e delle insegnanti delle scuole dell’infanzia della città, i consigli per i genitori curati dalla neuropsicologa Laura Angelini. Coordina i lavori la pedagogista dei servizi per l’infanzia comunali Rita Tancredi.
 
Ad allietare il pomeriggio un concertino curato dall’insegnante Manuela Marcattili dell’Istituto musicale “Vivaldi”, referente del progetto “Nati per la musica”, e delle educatrici dei nidi comunali.

© 2017, Redazione. All rights reserved.