Tonino Capriotti replica all’avv. Balloni

San Benedetto del Tronto, 2017-06-21 – Forse il Consigliere Balloni ha letto troppo velocemente il giornale, si dimostra poco attento e, a quanto pare, anche poco preparato.
Un Commissario sarebbe sicuramente costato meno, non avrebbe assegnato certi incarichi e forse avrebbe seguito meglio i lavori del lungomare già avviati dal sindaco Gaspari.
Per quanto riguarda le posizioni amministrative, verosimilmente non sa che vengono pagate con il fondo del salario accessorio, che non può essere utilizzato dall’amministrazione (è come suol dirsi indisponibile), per cui se non viene speso con le p.o. sarà speso in altri modi, e la somma non  cambia. Quindi RISPARMIO PER IL CITTADINO PARI A ZERO.
Risparmi che invece si generano con la diminuzione di un dirigente, ma che ci siamo mangiati con gli incarichi assegnati. Riguardo alla piscina basta leggere i giornali del 19 settembre scorso:i titoli riportavano le dichiarazioni del sindaco, che prometteva il bagno in piscina per giugno.
Sulla sicurezza e sulla movida i risultati dimostrano il fallimento dei tentativi fatti. Ricordo a Balloni che contano i risultati, purtroppo molto deludenti, oggettivamente parlando.
Dalla replica si nota anche che il Consigliere non ha mai partecipato a Maremoto e non conosce la storia di questo evento, che gli consiglio di approfondire. Allo stesso modo gli consiglio di confrontare i nostri eventi con quelli  dei paesi vicini, che fortunatamente sopperiscono all’incapacità di questa amministrazione. In un anno la nostra città è nettamente regredita.
Tonino Capriotti

© 2017, Redazione. All rights reserved.