Capri – Napoli, Conero Wellness con Vis Sauro Pesaro vince la grande maratona acquatica

 
Il team femminile segna un nuovo record. Tra le altre soddisfazioni, Carloni nella Rappresentativa Marche
 
Pesaro – Impresa non solo tentata ma vinta con un nuovo record segnato da battere. Stiamo parlando della 52^ Maratona Capri-Napoli, la traversata natatoria che si stende su 36 km di distanza in linea d’aria e rappresenta una delle più importanti manifestazioni mondiali per le maratone acquatiche.  Dopo l’esordio dello scorso anno con il team maschile, la società dorica Conero Wellness, in sodalizio con la Vis Sauro Nuoto di Pesaro, anche quest’anno ha partecipato alla tappa del “World Grand Prix”, ma con il settore femminile. Alla manifestazione presenti 60 atleti e 15 nazioni da tutto il mondo.
Con 9 ore e 27 minuti il sodalizio Vis Sauro Nuoto-Conero Wellness segna il nuovo record della manifestazione in staffetta e si aggiudica il primo posto. Grande soddisfazione espressa dai presidenti Davide Tucci per la Conero Wellness e Luisa Patriganni per la Vis Sauro.
«Le nostre cinque atlete, Aurora Bernardi, Martina Magni, Anna Peri, Giorgia Tartaglini, Emi Sgolastra – spiega il tecnico Michele Cattani – hanno dato prova di un’ottima gara. Abbiamo incontrato alcune difficoltà – continua Cattani- soprattutto nel tratto finale con corrente a sfavore ma il lavoro fatto ha pagato. I cambi e le integrazioni erano state studiate a tavolino e l’impegno e la grinta delle nostre ragazze ha condotto al gradino più alto del podio».
E le soddisfazioni in casa Conero Wellness non finiscono qui. Un altro atleta, Davide Carloni è stato selezionato per la rappresentativa Marche e a Scanzano Ionico, in occasione delle nazionali giovanili di fine giugno, ha dato un contributo importante alla squadra regionale con una buona performance nelle gare 100 e 200 stile libero.
 

Capri – Napoli, Conero Wellness con Vis Sauro Pesaro vince la grande maratona acquatica
Capri – Napoli, Conero Wellness con Vis Sauro Pesaro vince la grande maratona acquatica

© 2017, Redazione. All rights reserved.