da Giulianova
2017-07-01
Edificio Ipias. Il sindaco scrive al presidente della Provincia chiedendo i dati ed un incontro tra i tecnici dei due enti.
Il sindaco Francesco Mastromauro ha inoltrato una nota al presidente della Provincia Renzo Di Sabatino chiedendo i dati riguardanti l’edificio in cui ha sede l’Ipias ed un incontro congiunto tra i tecnici comunali e quelli incaricati dall’amministrazione provinciale per l’analisi di vulnerabilità sismica.
“Dopo la relazione approntata dall’ing. Marco Trifoni in cui si evidenziano criticità della struttura portante della media “Pagliaccetti” sia sotto il profilo statico sia dal punto di vista sismico”, dichiara il sindaco, “era mio preciso dovere informare il presidente Di Sabatino in quanto i due edifici, quello della Pagliaccetti, di competenza comunale, e l’altro in cui ha sede l’Ipias di competenza invece della Provincia, sono contigui e tra loro collegati da un ponte. Ho chiesto i dati dell’Ipias ed un incontro tra i loro tecnici e i nostri perché per la Pagliaccetti disponiamo di analisi puntuali in quanto mi sono preoccupato di fare effettuare approfondimenti che non si sono limitati solo all’aspetto riguardante la vulnerabilità sismica ma anche a quello strutturale. Non disponiamo però degli stessi dati relativi al contiguo plesso dell’Ipias giacché, come ho detto, la competenza è della Provincia. Può anche darsi – prosegue Mastromauro – che le criticità riguardino solo la media Pagliaccetti, tenuto conto che i due edifici, pur insistendo nella medesima area, sono stati realizzati in tempi differenti. Ma, lo ripeto, era comunque mio dovere, trattandosi di una questione di pubblica incolumità e a fronte delle giuste preoccupazioni dei genitori degli alunni, avanzare questa richiesta al presidente Di Sabatino. Che, ne sono sicuro, darà sollecito riscontro alla mia nota”.
Approvato il bilancio della “Giulianova Patrimonio”. L’Amministratore unico Luca Ranalli: “Risultati positivi”.
E’ stato approvato oggi, 29 giugno, alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro, il bilancio della “Giulianova Patrimonio”, la partecipata del Comune che dal 19 giugno scorso ha come Amministratore unico Luca Ranalli.
“Ho analizzato la società del suo complesso – dichiara Ranalli – individuando alcune aree sulle quali effettuare interventi tesi ad ottimizzare la gestione e ad ottenere eventualmente un incremento di utili. In ogni caso il bilancio si chiude in attivo. La gestione del Mercato Ittico ha inciso positivamente esclusivamente per l’ultimo trimestre del 2016 avendo la società, come noto, assunto la gestione della struttura appunto nell’ultimo scorcio del 2016. Quanto al verde pubblico, sul quale si sta concentrando la nostra attenzione e i nostri sforzi conformemente alle indicazioni del sindaco Francesco Mastromauro, ci stiamo impegnando per raggiunge risultati migliori. C’è poi il settore relativo al patrimonio immobiliare per il quale stiamo procedendo alle attività previste nel progetto che ha beneficiato di fondi regionali e che si concluderà con l’ultimazione della palazzina di via Bellini e con la ristrutturazione, per l’immediato futuro, di alcune unità immobiliari della Giulianova Patrimonio. Rimane da dire della Farmacia Comunale. Mantiene i risultati positivi degli anni passati con un utile annuo di gestione pari a 69.821 euro”.
Il sindaco ha espresso soddisfazione per i risultati elogiando Luca Ranalli per l’entusiasmo e le capacità riversate nel suo ruolo. “L’avvocato Ranalli sta operando con grande impegno e decisionismo e sono convinto che i risultati, già positivi, saranno ancora migliori”.
Lo Sportello Lavoro del Comune riposizionato nella sede centrale di corso Garibaldi.
Lo Sportello Lavoro del Comune, sinora ubicato nella succursale di via Bindi, è stato trasferito al terzo piano della sede centrale di Corso Garibaldi, presso l’ufficio di segreteria.
Rimangono invariati gli orari di apertura (il giovedì dalle ore 9 alle 12), il recapito telefonico (085 – 8021235) e la mail di riferimento (sportellolavoro@comune.giulianova.te.it).
Uffici postali. Rimodulazione orari per luglio ed agosto.
Il direttore della Filiale di Teramo di Poste Italiane ha comunicato i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici postali di Giulianova per il periodo estivo compreso tra il 1 luglio e il 31 agosto. L’ufficio di Giulianova Alta di via Gramsci dal 24 al 28 luglio, e dal 21 al 30 agosto sarà aperto con orario 8.20-13.35.
L’ufficio di Giulianova Lido in viale Orsini nel periodo compreso tra il 17 e il 21 luglio, e dal 7 al 14 agosto, rimarrà aperto al pubblico con orario 8.20-13.35.
Poste Italiane sottolinea come la rimodulazione degli orari sia conforme al decreto del Ministero della Comunicazioni del 28 giugno 2007 (cd. Decreto Gentiloni) come integrato dalla delibera 293/13/CONS AgCom del 16 aprile 2013 con inserimento nel piano di rimodulazione comunicato al Garante per le Comunicazioni.
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