da Giulianova
Operazione congiunta antiabusivismo di Municipale, Carabinieri e Guardia costiera.
Sequestrata merce contraffatta e una decina gli extracomunitari identificati.
Importante operazione contro l’abusivismo commerciale da parte della Polizia municipale, dei Carabinieri e dei militari dell’Ufficio circondariale marittimo-Guardia costiera di Giulianova. Il blitz, su disposizione della Questura di Teramo, si è articolato in una serie di controlli che ha visto impegnati agenti e militari in bar, supermercati ed altri esercizi pubblici oltre che sulla battigia. Una decina gli extracomunitari identificati con il sequestro della merce consistente in articoli di abbigliamento contraffatti. I controlli verranno ripetuti due volte a settimana.
Guardia Medica Turistica in funzione sino al 31 agosto.
Sarà operativo sino al 31 agosto prossimo il Servizio di Guardia Medica Turistica. Il servizio è attivo con una postazione presso l’Ospizio Marino, sul lungomare Zara nord (tel. 085 – 80.20.803), e viene svolto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.
Durante le ore notturne, tra le ore 20 e le 8 del mattino, per le prestazioni urgenti gli utenti potranno rivolgersi al servizio di continuità assistenziale chiamando il numero 085-8020803.
Il costo del ticket, obbligatorio anche per gli esenti per reddito, invalidità o altro, è stato fissato in 5 euro per la ricettazione, in 15 euro per la visita in ambulatorio e in 25 euro per la visita domiciliare.
© 2017, Redazione. All rights reserved.