Michele Placido in “Sciuscià e altre storie” ad Acquaviva

Omaggio al compositore del neorealismo Alessandro Cicognini
Mercoledì 2 agosto ore 21.30 nella splendida “Fortezza Medievale” di Acquaviva

 
Acquaviva Picena – La Seventeen eventi e l’Associazione Culturale 17Festival presenta lo spettacolo in omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini, al cinema del neorealismo che il compositore Davide Cavuti ha scritto e che vede come protagonista l’attore,sceneggiatore e regista Michele Placido, premiato recentemente al 39° Moscow International Film Festival (MIFF). L’attore e regista italiano ha ricevuto il prestigioso Premio Stanislavskij, dove è stato presentato il suo ultimo film “7 Minuti”, prodotto da Federica Vincentiper Goldenart Production.
Una serata dedicata al Cinema e all’amore: nella prima parte le musiche di film diretti da Vittorio De Sica quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora con “Guardie e Ladri” film di Steno-Monicelli: le musiche composte dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995) compositore abruzzese vissuto in Abruzzo, a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”) attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema e che restituisce al grande pubblico le opere di questo Artista da molti dimenticato. Dopo aver composto oltre 300 colonne sonore, Alessandro Cicognini cadde nell’oblio uscendo dal mondo del cinema a fine anni sessanta e gettando addirittura tutte le sue partiture nel fiume Aniene.
Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido.
Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello guidati dal Maestro Davide Cavuti.
BIGLIETTERIA ON LINE : http://www.ciaotickets.com/evento/michele-placido-sciusci%C3%A0-e-altre-storie-0
INFO & PRENOTAZIONI
CELL. 339 8207220
info@seventeeneventi.it
www.facebook.com/17eventi.it
www.facebook.com/Associazione17Festival
 
 

© 2017, Redazione. All rights reserved.