Passeggiare Degustando tra passato, presente e futuro
UNA EDIZIONE ENTUSIASMANTE
Conclusa domenica la manifestazione di Montecosaro. Buona affluenza di pubblico e bella atmosfera
MONTECOSARO, 2017-07-18 – Si è chiusa domenica con una buona affluenza di pubblico e tanto entusiasmo, la XIII edizione di Passeggiare Degustando, la due giorni di musica, cucina tradizionale, arte e divertimento di Montecosaro.
Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e numerosi sponsor privati, la manifestazione rinnova ogni anno il legame tra il territorio e la sua storia fatta di tradizione enogastronomica e attenzione alle varie realtà artistico-culturali che vi insistono.
«Una bellissima edizione, realizzatasi anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dei volontari di varie associazioni del territorio che con spirito di appartenenza e collaborazione hanno messo a disposizione il proprio tempo in favore della manifestazione, nonché dell’intera cittadinanza del centro storico – così la Presidente della Pro Loco, l’Avv. Alessandra Massari commenta – Una edizione che ha saputo porre l’accento anche sul terremoto con una visione mai pietistica ma propulsiva». Il riferimento è ai due momenti dedicati al progetto fotografico “Mai +” di Claudio Colotti con Marche Bestway e la collaborazione di IPR e a Epicentro 11 di Arch&Co.
«Importante poi – continua la Presidente – la collaborazione tra tradizione e innovazione. Tra i piatti della cucina contadina e il cibo di strada anche la cucina di Michele Biagiola e quella di Ludovica Baiocco. Passato, presente e futuro si incontrano e dialogano costantemente. Da ultimo – conclude – un ringraziamento va ai membri del direttivo che hanno collaborato con me: Emanuele Carlini, Alfredo Marcucci, Massimo Baiocco, Sonia Cingolani, Elena Primo, Pio Cavalieri, Antonio Boschi, Donato Andrisani, Andrea Castricini e Angelo Pellegrino e a tutto il team di lavoro».
© 2017, Redazione. All rights reserved.