San Benedetto Tennis Cup, Berrettini accede ai quarti
Il colombiano Giraldo, numero uno del tabellone, si ritira per infortunio sul punteggio di 6-4 2-0 per il giovane Berrettini.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Ancora una serata da tutto esaurito al Circolo Tennis Maggioni per l’incontro clou della giornata, la sfida tra il numero 1 del tabellone, il colombiano Santiago Giraldo (attuale n°101 del mondo, ma ex n°28), e il giovane Matteo Berrettini, una delle grandi promesse del tennis italiano (attualmente occupa il suo best ranking, n°228).
Berrettini si è aggiudicato il primo set, sfiancando il ben più esperto avversario a suon di vincenti, soprattutto con il servizio e con il dritto. Giraldo ha provato a far muovere l’avversario sulla linea di fondo, ma il giovane romano ha mostrato solidità e una buona forma atletica. 6-4 il punteggio a favore di Berrettini. All’inizio del secondo set, il colombiano ha iniziato a lamentare un fastidio alla coscia destra. Inizialmente ha richiesto l’intervento del fisioterapista e ha provato a tenere duro. Sul punteggio di 0-2, ha deciso però di ritirarsi, consegnando il passaggio ai quarti a Berrettini, che dovrà vedersela ora con il portoghese Pedro Sousa, che nel pomeriggio ha superato lo spagnolo Javier Marti 6-2 6-1.
Domani quattro incontri sul Centrale. Si inizia alle ore 16 con il campione in carica Federico Gaio che affronterà l’argentino Federico Coria. A seguire Luca Vanni contro Jose Hernandez-Fernandez e Stefano Travaglia contro Carlos Taberner. In serata Gianluca Meger contro il numero 2 del tabellone Marcel Granollers, che ieri sera ha sconfitto l’enfant prodige australiano Alexei Popyrin.
© 2017, Redazione. All rights reserved.