Successo per i Filarmonici Camerti al Palazzo Campana

Camerino – L’associazione Adesso Musica di Camerino nonostante le innumerevoli difficoltà legate alla terremoto e la inagibilità totale del Palazzo della Musica sede dell’associazione e di tutte le attività a essa correlate ha cercato in qualche modo di portare avanti tuttle le attività didattiche e i diversi progetti musicali tra cui quello dei “ I FLARMONICI CAMERTI “
Formazione cameristica nata all’interno dell’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino, composta da Vincenzo Correnti al clarinetto, Roberto Micarelli al sax baritono, Vincenzo Pierluca alla viola, Andrea Esposto e Martina Palmieri ai violini e Giacomo Correnti alla batteria.
Ognuno dei componenti svolge una intensa attività artistica in varie formazioni orchestrali e cameristiche.
Giovedì 20 Luglio la formazione, ha riscosso un grandissimo successo all’interno della rassegna “Incontri musicali d’estate” promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo.
Il numerosissimo pubblico ha applaudito a lungo I Filarmonici Camerti i quali hanno proposto un programma che ha abbracciato diversi generi musicali per un viaggio musicale particolarmente caratteristico. Sono state proposte musiche di Gualdi, Iturralde, Joplin, Morricone, Gershwin, Piazzolla, La Rocca.
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.