Successo per la seconda tappa del progetto “Camminate dei musei”
MONSAMPOLO DEL TRONTO – Successo per il secondo appuntamento col progetto “Camminata dei musei” che ha visto la partecipazione di cittadini marchigiani ed abruzzesi e che ha permesso loro di conoscere meglio le ricchezze storiche, architettoniche e naturalistiche di una splendida cittadina ma anche di adottare stili di vita corretti.
L’abbinamento tra cultura e promozione della salute è infatti la caratteristica principale di questa manifestazione promossa dall’U.S. Acli provinciale in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Cooperativa Dsa e che già negli anni 2015 e 2016 ha avuto un buon riscontro di partecipanti e di visite effettuate.
Nel corso della manifestazione di Monsampolo del Tronto è stato possibile visitare, grazie alla collaborazione del Running Team de Lu Mont che ha promosso per l’occasione una manifestazione podistica, anche il “Museo della cripta” e di conoscerne le particolarità e le caratteristiche.
L’iniziativa consiste in una camminata che ha come punto di partenza e di arrivo una struttura museale del nostro territorio, in particolare vengono coinvolte quelle fuori da grandi circuiti turistici e culturali ma che non hanno nulla da invidiare ad altri siti.
Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei”, a cui è possibile partecipare gratuitamente, basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.
© 2017, Redazione. All rights reserved.