Concluso Tangram Festival

 
TANGRAM FESTIVAL – settima edizione

 
Fermo, 2017-08-20 – Si è conclusa ieri sera (sabato 19 agosto) la tre serate di live del Tangram Festival 2017, arrivato ormai alla settima edizione. Il festival è organizzato dall’organizzazione giovanile TIEF – Territorio impegno e futuro, che in questi anni ha scelto la strada del festival di musica indie per colorare e dare vita al centro storico.
Tutto il ricavato delle tre serate, iniziate giovedì 17 al chiostro dei carmelitani poi trasferitesi venerdì al cortile don Ricci, viene devoluto per progetti di approvvigionamento idrico a cura del CVM – Comunità Volontari per il Mondo.

La serata ha avuto luogo al cortile don Ricci, a Fermo, dove dalle 20 si sono aperti gli stand gastronomici e dalle 22 è iniziato il concerto che ha acceso il pubblico arrivato dalla
provincia di Fermo e da quelle limitrofe. Il live è stato aperto dal talento fermano Enrico Marcucci, in arte La stanza di vetro, in una nuova veste live. È poi toccato a una delle
rivelazioni dell’anno: la band romana Mòn, esorditi lo scorso febbraio con il loro primo album “Zama” (Urtovox Records). Hanno infine fatto ballare il pubblico sul prato del don Ricci il gruppo Canova, forti dell’incredibile successo del loro disco d’esordio “Avete ragione tutti” uscito per Maciste Dischi a ottobre 2016. La band tocca Fermo in un tour che da gennaio li vede impegnati in più di 130 date in tutta Italia e sono infatti stati accolti con molto affetto dal pubblico fermano.
Gremito come non mai il cortile del don Ricci, una cornice singolare per un festival di musica indie che negli anni è riuscito ad attrarre sempre più il giovane pubblico.
La conclusione del Tangram Festival sarà invece oggi, domenica 20 agosto, con una tavola rotonda al centro sociale di Lido Tre Archi di Fermo. Dalle ore 18 si terrà infatti una
tavola rotonda sul tema delle periferie con Wolf Bukowski (scrittore), Agnese Casadio e Andrea Cucinotta (architetti del Laboratorio STAVECO, associazione interessato alla tutela del patrimonio industriale) e Giulio Vesprini (artista). Il tema della discussione sarà la riqualificazione urbana delle periferie attraverso progetti con una realizzazione nel futuro prossimo. Va quindi in questa direzione la volontà del Tangram Festival, che, dopo sette anni con eventi itineranti all’interno del centro storico, sceglie di vivere uno spazio al margine della città.
la cartella immagini è possibile scaricarla a questo link: https://we.tl/LC9bQW7Ssw

Per rimanere aggiornati sul Tangram Festival:
facebook – https://www.facebook.com/TangramFestival/
instagram – https://www.instagram.com/tangramfestival/
sito web – http://terraimpegnoefuturo.blogspot.it
Foto di Edoardo Conforti, Serena Ruffinelli, Gianluca David.
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.