Fat Fat Fat Festival a suon di Black Music e Jazz

VENERDì A MORROVALLE PER L’APERTURA
 
In Piazza Vittorio Emanuele II con Raffaele Costantino, Yussef Kamaal e la splendida voce di Fatima
 
MORROVALLE – Il conto alla rovescia è terminato è Fat Fat Fat, il festival di musica elettronica e contaminazione, alza il sipario sulla prima data della sua seconda edizione. Venerdì 4 agosto il Piazza Vittorio Emanuele II a Morrovalle, una apertura improntata al futuro, come ha spiegato il direttore artistico Sergio Marchionni in conferenza stampa. Infatti il festival apre alla vocazione del live che gradualmente, nel tempo, andrà sempre più a sostituire il dj set.
E infatti, la manifestazione sotto la lente d’ingrandimento dei grandi della stampa nazionale generalista e di settore, in grado di registrare nella due giorni della prima edizione oltre 3000 presenze con il 40% da fuori regione, annoverato tra i 10 festival europei più interessanti dell’estate, ospita per l’apertura un trittico irresistibile.
Se a scaldare la serata sarà infatti alle 21.30 l’intro dj set dello speaker di Radio2 Raffaele Costantino, in seconda battuta, alle 22 sul palco salirà Yussef Kamaal, band inglese formata da Henry Wu e Yussef Dayes assieme ad altri membri esterni che, con il loro primo album “Black Focus” è balzata in brevissimo tempo agli onori della cronaca. Descritti come autentica rivelazione del 2016, offriranno un live show sopraffino dove le vecchie sonorità del Soul Funk si fondono perfettamente col free jazz contemporaneo.
Dalle 23 invece altro live sarà quello di Fatima&The Eglo Live Band, cantante svedese dalla voce incantevole e intensissima che assieme alla sua band crea una perfetta fusione tra Soul e R’n’B.
Alle 19 un momento di discussione e presentazione sarà quello tenuto da Soundwall, miglior magazine di musica elettronica in Italia, sotto il loggiato di Piazza Vittorio Emanuele II, in compagnia della cantante Fatima.
Il Festival che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Morrovalle e che quest’anno annovera due sponsor nazionali di grandissimo spessore, Molinari e Carhartt, per le giornate di sabato e domenica si sposterà alla Grancia di Sarrocciano per continuare il proprio percorso tra black music, elettronica e contaminazioni, con ospiti di assoluto livello e portata mondiale come il re del minimalismo dell’House Music di Detroit, Omar SNightmares On Wax, uno tra i piu grandi artisti del trip hop elettronico britannico, oMoodymann, considerato fra i più influenti dj e producers della musica elettronica contemporanea, solo per citarne alcuni.
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.