Le sorprese di Vita Vita non finiscono mai
Seconda giornata a Civitanova Marche con gli artisti di strada, la musica live e la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore civitanovese Melappioni
Civitanova 24 agosto – Seconda giornata a Civitanova Marche di Vita Vita. Ad avviare la serata del Festival internazionale di Arte Vivente, ideato e diretto da Sergio Carlacchiani, domani 25 agosto, alle 19.30 è la Compagnia del Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra con una parata lungo Corso Umberto e con lo spettacolo CSC Circondati da sospetti circensi.
Alle 21, è in programma l’incontro in piazzetta Ramovecchi (ex Abba) con Giovanni Melappioni. Lo scrittore civitanovese, esperto di storia medievale e militare, conversa sul suo primo libro dell’avvincente saga medievale Il Giglio e il Grifone (che vedrà il secondo episodio il prossimo autunno) con l’assessore Pierpaolo Borroni e la giornalista Laura Boccanera. A seguire un concerto con atmosfere tra world music, lounge e rock, in chiave quasi totalmente acustica: Oneiric Folk – Pop & popular Things, nato da un’idea di Adriano Taborro, musicista, polistrumentista e direttore del gruppo di ricerca e musica popolare La Macina.
Piazza XX Settembre è animata da diverse attività. Alle 21.30, per i più piccoli c’è Circobus, della Compagnia del Piccolo Nuovo Teatro. Un vero e proprio circo ambulante dove tutti possono mettersi alla prova: un momento di condivisione, di gioco e di allegria. Alle 22 e alle 23.30 si esibiscono il ventriloquo Nicola Pesaresi, il clown Sblattero con la performance acrobatica “a bordo” della ruota tedesca (il cerchio di due metri di diametro), i Duo un piè tra giocoleria, salti ed equilibrismo e Gambeinspalla Teatro con lo spettacolo di bolle di sapone, unico nel suo genere tra poesia e comicità.
Terzo luogo del Festival è il Lido Cluana, dove è allestita la grande zona food con specialità enogastronomiche da tutta Italia, aperta fin dalle 18. Dalle 19.30 musica con i Rimozione Forzata, a seguire i Blue Bus Blues Band e alle 23.30 circa gli Evercold, tribute band dei Coldplay. Nella zona del varco, come nella prima giornata di Vita Vita, viene promossa la raccolta fondi a favore del Comune di Bolognola, tra i centri più colpiti dai terremoti del 2016.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Per informazioni: www.vitavita.info.
© 2017, Redazione. All rights reserved.