Mind Festival, in sei giorni oltre 30 mila presenze
Ieri sera folla oceanica per la chiusura con l’esclusiva regionale degli Afterhours
Montecosaro – Una edizione dai numeri impressionanti quella del Mind Festival di Montecosaro che ieri sera si è chiusa in bellezza con l’esclusiva regionale degli Afterhours. Per la band capitanata da Manuel Agnelli, oltre 10mila persone provenienti dall’intera regione e anche dalle limitrofe hanno preso d’assalto il campo di via Filippo Corridoni.
Il festival, supportato dal tessuto imprenditoriale della zona, (di Ercan, Officine 21, Siman, Fac GB, Vittorazi, IPM, Mattia Capezzani, Beltion, Korh, Montarbo, Taverna 41) da sempre attento alla rassegna, in soli sei giorni ha contato oltre le 30mila presenze segnando certamente uno dei record della manifestazione.
A partire da mercoledì, con l’apertura del cantautore romano rivelazione della scena Indie, Gazzelle, passando per gli Zen Circus, gli Asian Dub Fondation, Alex Neri e Saturnino, gli Aprés La Classe e fino al culmine con gli Afterhours, l’edizione di quest’anno ha portato avanti un’offerta variegata e di altissimo livello che consolida sempre più la portata dell’evento nel panorama festivaliero regionale.
Il concerto con cui ieri si è chiusa l’edizione è stato un tripudio di energia e storia. Perché se Manuel Agnelli, ha iniettato adrenalina pura, il pubblico ha restituito entusiasmo e affetto, richiamando sul palco la band per ben due volte dopo la chiusura del concerto, per una serata musicale di ben oltre le due ore di live.
I cavalli di battaglia si sono mescolati a pezzi poco battuti nei concerti ma tutti ugualmente cantati all’unisono da una folla di fan scatenati.
Durante la serata sui cieli di Montecosaro un drone riprendeva la scena dall’alto a testimoniare la folla imponente presente.
Nessuna sbavatura poi nella sicurezza a testimoniare non solo l’ottima gestione organizzativa dell’evento ma anche l’assoluta capacità del territorio di assorbire e gestire la fiumana di gente che ogni anno si riversa su Montecosaro per le giornate del Mind.
© 2017, Redazione. All rights reserved.