Serie C, girone B: Sambenedettese-Modena 2-0, buona la prima!

SAN BENEDETTO TR. (AP) – La Samb supera il Modena grazie ai gol di Troianiello e Valente. 
La condizione non è ancora delle migliori, ma i ragazzi di mister Moriero regolano senza troppe difficoltà gli emiliani. Certo, la gara si è messa subito in discesa grazie alla rete, dopo appena 4′, di Gennaro Troianiello, bravo a raccogliere un pallone scodellato in area da Esposito. Il Modena, squadra di certo non tra le più attrezzate del girone, non ha trovato per tutto il primo tempo la forza di reagire. Le migliori occasioni, anzi, le ha avute ancora la Samb, al 38′ con Troianiello e al 43′ con Sorrentino: in entrambi i casi, gli attaccanti rossoblu hanno sciupato in malo modo.
Solo allo scadere del tempo di fa vivo il Modena con un colpo di testa pericoloso di Persano, di poco a lato.
Nella ripresa, i ritmi calano e le squadre giocano soltanto a sprazzi. Il Modena si porta in avanti più volte, ma senza mai creare limpide azioni da rete. La Samb, dal canto suo, gigioneggia a centrocampo e sembra non avere troppe energie per trovare il raddoppio, nonostante gli ingressi di Damonte, Di Massimo, Valente e Di Cecco. Al primo minuto di recupero, però, il raddoppio arriva con un’azione magistrale. Esposito, migliore in campo, innesca Rapisarda, palla a tagliare l’area per Valente che non sbaglia: 2-0.
 
Mister Moriero a fine gara: “Era importante vincere la prima e soddisfare il pubblico. I ragazzi hanno dato il massimo, poi i gol si possono sbagliare. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, la fase di palleggio e naturalmente la condizione fisica“.
 
Molto soddisfatto anche Troianiello, in gol dopo un lungo digiuno: “Sono molto contento, il gol e la corsa sotto la curva sono stati una liberazione, visto che non segnavo praticamente da due anni. Mi dispiace per l’occasione mancata, che era più facile del gol segnato“.
© 2017, Redazione. All rights reserved.