Seminario “Tempo e Salvezza” all’UniUrb

VENERDI’ 15 E SABATO 16 SETTEMBRE IL XXIV SEMINARIO DI STUDI
TEMPO E SALVEZZA”
ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE “ITALO MANCINI”, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO
 
Urbino – Venerdì 15 e sabato 16 settembre prossimi, nella sede di Palazzo Battiferri (via Saffi, 42) a Urbino il XXIV Seminario di studi organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini”, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che quest’anno avrà come tema “TEMPO E SALVEZZA”.
Il convegno, a partecipazione libera, prenderà il via alle 15,30 e si svilupperà attorno a quattro relazioni principali, affidate ai prof.ri Massimo Campanini (Università di Lugano), Massimo Giuliani (Università di Trento), Massimo Naro (Facoltà Teologica di Sicilia, Palermo) e Ugo Perone (Humboldt Universität, Berlino), e vedrà la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da diverse università italiane.
Le due giornate di studio punteranno a offrire una prospettiva interdisciplinare (filosofica, teologica, storico-religiosa) su un tema affascinante e complesso, che tocca il significato dell’esistenza umana individuale e collettiva. Gli atti del convegno saranno pubblicati nell’annuario di studi Hermeneutica.
 
 
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.