dalla Città

 
Bambini e nonni al Centro “Primavera” con “Favole a merenda” e “Batti il 5!”
 

Con il ciclo “Puntate festose”, mercoledì 25  e giovedì 26 ottobre prossimi, alle ore 16,30, presso il centro sociale “Primavera” di via Piemonte si apre una nuova stagione di “Favole a merenda”, il ciclo di letture animate con l’orsetto Teddy, e di “Batti il 5!”, ciclo di spettacoli di burattini e laboratori creativi con topo Gigio e Topo Tip.
 
Ambedue spazi sono gestiti dall’Amministrazione comunale grazie al contributo dei volontari civici, del personale educativo dei nidi d’infanzia e del coordinamento pedagogico comunale e prevedono anche una merenda offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena”.
 
La partecipazione è gratuita e rivolta ai bambini in età scuola dell’infanzia accompagnati da familiari; è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 0735-794576 dalle ore 12 alle ore 14 dal lunedì al venerdì (Ufficio Servizi per l’Infanzia del Settore Politiche Sociali del Comune).
 
“L’Amministrazione comunale crede fermamente nella valenza educativa del rapporto tra nonni e nipoti – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni – e l’alto gradimento registrato sinora dai due servizi è la riprova della sempre più crescente richiesta educativa e sociale di una condivisione di spazi e tempi tra bambini e nonni”.

San Benedetto del Tronto, 23-10-2017

 
Iniziano i lavori nella ex casa parcheggio, chiusa via Mameli

 
A breve verrà allestito il cantiere di ristrutturazione della ex casa parcheggio comunale di via Mameli che, nell’ambito del PRUACS – Programma di Riqualificazione per alloggi a canone sostenibile, ha ricevuto un finanziamento di 700.000 euro per il recupero di 19 unità abitative da destinarsi ad edilizia residenziale pubblica.
 
E’ efficace da oggi, 23 ottobre, l’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale di chiusura alla circolazione e alla sosta dell’area circostante l’edificio che sarà inibito alla sosta per tutto il periodo dei lavori che dovrebbero durare circa un anno e mezzo.
 
Il cantiere sarà allestito nei primi giorni di novembre dalla ditta appaltatrice dei lavori, la STE.PA. srl di Napoli e, nel frattempo, il Comune provvederà a mantenere l’area libera provvedendo al transennamento e alla rimozione di eventuali veicoli in sosta vietata.
 
A partire dall’allestimento del cantiere non sarà possibile neanche, ovviamente, accedere per il transito pedonale. Chi va a piedi dovrà proseguire lungo via Manara per accedere in via 27 Novembre 1943.

San Benedetto del Tronto, 23-10-2017

© 2017, Redazione. All rights reserved.