Nuovo weekend di musica e teatro per “Sibillini Live”
SIBILLINI LIVE, CONCERTI E TEATRO PER IL SECONDO WEEKEND DEL FESTIVAL DI ARCI MARCHE
A San Ginesio arriva la maratona musicale con Radiodervish, Paolo Benvegnù, The Niro e tanti altri
San Ginesio, 2017-10-25 – Nuovo weekend di musica e teatro per “Sibillini Live – Percorsi culturali per la ricostruzione”, il festival itinerante organizzato da Arci Marche in collaborazione con Comuni, associazioni e artisti locali e nazionali e sotto la direzione artistica di Musicamdo, nato nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibact – Regione Marche per i progetti e le attività culturali nei territori della Regione interessati dagli eventi sismici 2016.
Dopo il pieno di teatro del primo weekend, si torna sul palcoscenico venerdì 27 ottobre alle 21.00 all’Oratorio San Filippo Neri di San Ginesio con “Signorina Else”, lettura drammatizzata tratta dall’opea omonima di Arthur Schnitzler. Lo spettacolo targato Teatro Rebis e sotto la regia di Andrea Fazzini, vede sul palco Meri Bracalente e Giuliano Bruscantini e esamina in maniera endoscopica e viscerale il tema della violenza sulle donne.
Grande attesa poi per l’apertura della rassegna musicale di Sibillini Live. Domenica 29 a partire dalle ore 14 presso la Tensostruttura dell’Ostello Comunale di San Ginesio, una maratona musicale con nomi di alto rilievo per la scena indie italiana. Dai Radiodervish a Paolo Benvegnù, da The Niro a Il Parto delle Nuvole Pesanti, Umberto Maria Giardini e numerosi altri. Una serie di artisti di fama nazionale che hanno scelto di contribuire alla causa di Sibillini Live in maniera gratuita e partecipata.
Si torna tra i banchi di scuola di Arquata del Tronto invece lunedì 30 alle ore 11 con il Ruvido Teatro. All’interno della nuova scuola, struttura moderna con le più avanzate tecniche di costruzione antisismica, la compagnia porterà in scena “Le avventure di Arlecchino”, un pezzo di commedia dell’arte con i personaggi di Arlecchino, Pantalone, Colombina e il Dottore. Una storia divertente scritta appositamente per i bambini per farli partecipare alle avventure e pasticci con Arlecchino protagonista.
Sibillini Live 2017
Tutto il programma su www.sibillinilive.it
© 2017, Redazione. All rights reserved.