Sambenedettese-Fano 0-0: brutta Samb, derby marchigiano a reti inviolate
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Una brutta Samb, forse la peggiore della stagione, non riesce a scardinare la difesa del Fano, che gioca di rimessa e, pur senza impegnare mai impegnare Aridità, conquista un punto senza rubare nulla.
La Samb, d’altra parte, sbaglia il primo tempo, con gli esterni d’attacco, Valente e Troianiello, che non riescono mai a superare l’avversario e ad arrivare al cross. Le uniche due conclusioni dei rossoblu nella prima frazione di gara, entrambe poco pericolose, sono di Miracoli, al 4′ e al 23′.
Moriero corre ai ripari nell’intervallo, lasciando negli spogliatoi Troianiello, Valente e Bacinovic e buttando nella mischia Esposito, Di Massimo e Bove. La manovra sembra beneficiarne, la Samb prende coraggio ma i minuti passano e la porta ospite continua a rimanere inviolata. Ci prova Tomi al 66′ con una bella punizione dalla distanza, ma Miori respinge. Due minuti più tardi splendida azione personale di Di Massimo che mette un pallone in profondità per Miracoli che sbaglia da buona posizione.
La Samb continua a riversarsi in avanti, ma sembra mancare la cattiveria necessaria per vincere la strenua resistenza del Fano. Esposito, pur non essendo in una delle sue giornate migliori, prova più volte a creare scompiglio a suon di dribbling e all’81’ è protagonista di una bella azione che porta, dopo una serie di rimpalli, alla conclusione senza fortuna di Bove.
La porta del Fano rimane sgonfia, il pubblico mugugna, i giocatori della Samb escono a testa bassa, consapevoli di poter fare molto di più. Mister Moriero ammette in sala stampa che la sua squadra ha sbagliato partita, assumendosi la responsabilità di una prestazione quantomeno scialba, ma promette altresì di guardare già alla trasferta di Vicenza con fiducia.
© 2017, Redazione. All rights reserved.