Alessandra De Angelis, “Magiche metamorfosi” al Teatro Serpente Aureo



Offida – Domenica 12 novembre 2017 alle ore 18:00, al Teatro Serpente Aureo di Offida, si terrà la presentazione del libro “Magiche metamorfosi” di Alessandra De Angelis, pubblicato da Capponi Editore.
Interverranno, insieme all’autrice, Patrizia Balsamo (Coordinatore distrettuale Lions per il service villaggio scuola di Wolisso) e la pittrice Claudia Cundari, che ha realizzato l’immagine di copertina del libro.
Alcune letture del testo saranno intervallate da contributi musicali a cura di Valeria Svizzeri (voce) e Silvia Premici (pianoforte).
L’evento sarà, quindi, totalmente al femminile, così come lo è l’avvincente storia narrata da Alessandra De Angelis nel suo romanzo.
Con la vendita di questo libro, una parte dei proventi derivanti dal diritto d’autore sarà devoluta in favore del villaggio-scuola di Wolisso, in Etiopia, un progetto voluto e gestito dal Distretto 108A del Lions Club, di cui era membro attivo la sorella dell’autrice, precocemente scomparsa.

Informazioni tecniche sul libro
Casa Editrice: CAPPONI EDITORE
Codice ISBN: 9788897066-712
Anno di pubblicazione: ottobre 2017
Prezzo: € 18,00
Numero di pagine: 390
Il romanzo “Magiche metamorfosi”
Stella – o meglio Stellina, come è solita chiamarla sua madre Olga – è una donna alla continua ricerca di sé e del senso della vita. È in perenne conflitto con la mamma, la cui sorella, che le ha trasmesso in eredità il nome Stella, è scomparsa prematuramente molti anni prima, ancor prima della nascita della nipote, lasciando nella famiglia e negli amici un vuoto immenso. Il ritratto di questa donna speciale emerge dai racconti che Stellina ascolta dalla mamma, ma soprattutto dalle pagine di un manoscritto che Olga iniziò a redigere dopo la perdita dell’amata sorella e che da allora è rimasto incompiuto. Stella si prefigge, quindi, di rimettere insieme i fogli di questo manoscritto e i pezzi dell’esistenza della sua famiglia: vuole portare finalmente a termine il libro e diffondere il messaggio positivo rappresentato dalla vita di sua zia.
Alessandra De Angelis, “Magiche metamorfosi” al Teatro Serpente AureoAlessandra De Angelis, “Magiche metamorfosi”
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.