Arrivo di Vienna Cammarota alla casa di Goethe a Roma: video e immagini
2017-11-05 – “Sono tornata à casa. Essere arrivati alla Casa di Goethe a Roma è come tornare a casa. Andavo sempre alla ricerca di Goethe, dove ha alloggiato , dove è stato. Ora che sono dove lui è vissuto è davvero una grande emozione. Ringrazio la direttrice della Casa di Goethe di Roma”. Lo ha affermato Vienna Cammarota, giunta alla Casa di Goethe a Roma in Via del Corso 18. La Guida Ambientale Escursionistica AIGAE è la prima donna al mondo che all’età di 68 anni sta facendo a piedi il viaggio di Goethe, ben 231 anni dopo lo scrittore tedesco. Vienna dopo 65 giorni è arrivata alla Casa di Goethe, a Roma visitando proprio il lugo che ospitò il grande scrittore tedesco quando arrivò a Roma il 30 Ottobre del 1786. Wolfgang Goethe partì da Karlovy Vary il 3 Settembre del 1786 e grazie al suo libro “Viaggio in Italia”, il mondo conobbe il Bel Paese. Ben 231 anni dopo, Vienna Cammarota, anno 68, guida ambientale escursionistica salernitana sta facendo praticamente a piedi il viaggio dello scrittore tedesco. Vienna è partita da Karlovy Vary a piedi il 28 Agosto, ha attraversato la Boemia, la Baviera, l’Austria, il Trentino, il Veneto, l’Emilia – Romagna, l’Umbria, poi ha operato una deviazione per portare solidarietà al popolo abruzzese e raggiungere le guide alla Convention Nazionale svoltasi a Civitella Alfedena. Ora il fatidico momento tanto atteso con il suo ingresso nella Casa di Goethe a Roma. Vienna ha anche partecipato ad importanti trasmissioni e rilasciato numerose interviste.
https://we.tl/OnlTXmGGvH arrivo di Vienna Cammarota alla Casa di Goethe a Roma – Vienna con uno zaino di 10 Kg e bastoncini da trekking proveniente da Karlovy Vary è arrivata alla Casa di Goethe di Roma.
https://we.tl/qvGcR22qSK – immagini storiche ingresso Vienna Casa di Goethe – video intervista.
https://we.tl/zqnnnep9JB – Vienna Cammarota all’interno del Museo Casa di Goethe – davanti al famoso ritratto originale di Goethe –
© 2017, Redazione. All rights reserved.