Buona la prova della Lega Navale San Benedetto al Trofeo Challenger Adriatic Cup di Coastal Rowing

LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO, TROFEO CHALLENGER ADRIATIC CUP DI COASTAL ROWING.
 
San Benedetto del Tronto, 12/11/2017 – Si è disputata oggi a San Benedetto del Tronto la gara conclusiva del Trofeo Challenger Adriatic Cup di COASTAL ROWING (canottaggio da mare), giunto ormai alla sua decima edizione.
La manifestazione sportiva, pensata per diffondere il canottaggio costiero nei litorali adriatici, si è svolta nello specchio acqueo di fronte il Molo Sud del lungomare cittadino ed è stata anche quest’anno un grande successo sotto ogni aspetto: molte le persone intervenute questa mattina ad assistere alle gare e soprattutto grande impegno degli equipaggi in acqua in rappresentanza delle società “Canottieri La Pescara”, “Canottieri Ponte Milvio” di Roma e “Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto”.
In questa fase conclusiva del trofeo mare calmo e sole caldo hanno fatto da cornice perfetta alle regate. In gara equipaggi femminili e maschili per un totale di 9 imbarcazioni e 42 atleti, scesi in acqua dopo la tappa di luglio a Pesaro e quella di giugno a Pescara purtroppo annullata per le impossibili condizioni meteo marine.
Grande successo per la “Canottieri La Pescara” sia nelle classifiche femminili e maschili di regata, sia nella classifica generale che l’ha vista aggiudicarsi il trofeo: per il terzo anno consecutivo il Trofeo Challenger Adriatic Cup rimane nelle mani del circolo pescarese.
Grande prova anche per l’equipaggio femminile della “Canottieri Ponte Milvio”, costituito da atlete abituate a regatare nelle acque fluviali del Tevere, ieri al suo esordio in mare.
Soddisfazione per i piazzamenti degli equipaggi maschili della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, in particolare per la prova degli atleti più giovani della squadra agonistica.
La presenza dei due Delegati della Federazione Italiana di Canottaggio Umberto Di Bonaventura per l’Abruzzo e Riccardo De Falco per le Marche, anche in qualità di atleti in gara, ha sottolineato l’importanza di una manifestazione ormai decennale che vanta nel suo albo d’oro diverse società delle regioni adriatiche e contribuisce ad avvicinare sempre più atleti alla pratica del canottaggio in mare.
Si ringraziano per il loro sostegno e contributo all’evento il Comune, gli sponsor “InShopping” e il negozio “Punto B” prodotti tipici Campani di San Benedetto del Tronto.
Buona la prova della Lega Navale San Benedetto al Trofeo Challenger Adriatic Cup di Coastal Rowinggli atleti del Circolo Canottieri La Pescara vincitrice trofeo Adriatic Cup
 
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.