Il 15 novembre Riprende “Salute in cammino” a Porto San Giorgio
Per contrastare la vita sedentaria e ridurre i costi sanitari
PORTO SAN GIORGIO – Riprende mercoledì 15 novembre l’iniziativa “Salute in cammino” con partenza alle ore 21 in via Gramsci 6 (davanti al grattacielo).
Si tratta di una iniziativa di promozione della salute organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, con Acli, Fap Acli e Caf Acli della provincia di Fermo e consiste in una camminata settimanale non competitiva (di circa 5 chilometri per un’ora di impegno) che si svolgerà ogni lunedì (tranne quando piove) fino a giugno.
La manifestazione è aperta a cittadini di ogni età e per ogni ulteriore informazioni si può contattare l’ASD U.S. Acli obiettivo benessere (tel. 3337529564) oppure consultare la pagina facebook Salute in cammino Porto San Giorgio.
Il progetto è stata avviato nel corso dell’anno 2016 e si è ripetuto da maggio a giugno 2017 (con partenza il lunedì) ed ha coinvolto tanti cittadini di Porto San Giorgio e di comuni limitrofi in una iniziativa che rappresenta anche un momento di socializzazione e di aggregazione.
Per partecipare all’iniziativa non occorre versare quote di iscrizione né preiscriversi. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
Le camminate andranno avanti fino a mercoledì 20 dicembre.
© 2017, Redazione. All rights reserved.