La riforma del Terzo Settore: cosa cambia?

 
Evento fuori programma:
seminario gratuito
 
sabato 18 novembre
sala consiliare del Comune di Grottammare
Via Marconi n.50
dalle ore 9:00 alle 13:00
 
Grottammare – Sabato 18 novembre prossimo si terrà un seminario di informazione rivolto agli operatori del terzo settore. L’incontro, che è gratuito, si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Grottammare. La riforma del Terzo Settore ha messo in allarme tutto il mondo non profit. Molti atti e decreti debbono ancora essere scritti, ma intanto la strada è segnata.
Il Codice del Terzo Settore infatti ha indicato le linee di principio e i nuovi obblighi ai quali gli enti non profit dovranno adempiere per continuare ad avere accesso alle agevolazioni fiscali, ai contributi pubblici e ai bandi di finanziamento.
Il seminario gratuito “La riforma del Terzo Settore: cosa cambia?” organizzato da Tornaconto&c., si propone di offrire le informazioni fondamentali sulla riforma ad ogni tipo di organizzazione senza scopo di lucro.
L’incontro si terrà il 18 novembre prossimo presso la sala consiliare del Comune di Grottammare in Via Marconi n.50, dalle ore 9:00 alle 13:00.
Per l’associazionismo non profit avere momenti di informazione e confronto è letteralmente di vitale importanza – spiega Germana Pietrani Sgalla, titolare diTornaconto&c. -. Spesso le associazioni non hanno interlocutori preparati ai quali chiedere consiglio o assistenza e alla fine si arrangiano da sole. Questo modo di operare però spesso causa problemi ancora più grandi.
In particolare ora, con la trasformazione profonda che la riforma richiede agli enti non profit, è indispensabile che i dirigenti si informino e valutino eventuali interventi in maniera ponderata.”
Tutte le informazioni verranno fornite da Germana Pietrani Sgalla – titolare di Tornaconto&c., esperta di organizzazione e gestione degli enti del Terzo Settore, collaboratrice storica di Arci Marche e Ancona, ASC Marche e Ancona. Germana Pietrani Sgalla illustrerà i principi generali della riforma, in particolare quelli del Codice del Terzo Settore, e risponderà a tutte le domande.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione Blow Up, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Grottammare.
Per partecipare al seminario è richiesta l’iscrizione che si può effettuare inviando una e-mail all’indirizzosegreteria@tornacontoec.it. Su richiesta, verranno rilasciati attestati di partecipazione.
Per ulteriori informazioni:
http://www.tornacontoec.it/la-riforma-del-terzo-settore-cosa-cambia/
 
 
© 2017, Redazione. All rights reserved.