Miscia – Manzoni: grande affluenza al Laboratorio creativo del Riuso


San Benedetto del Tronto. Giovedì 9 novembre, alle 15 in punto, il cortile della Miscia-Manzoni, i due Plessi scolastici di via Ferri (Quartiere San Filippo Neri), si è animato di un nugolo di persone di ogni età, pronte a dar vita al Laboratorio creativo del riuso.. L’iniziativa ha lo scopo di creare un momento di incontro fra docenti, alunni, genitori, nonni e operatori del territorio intorno ad un progetto comune di grande valenza educativa e di socializzazione. Gli incontri proseguiranno tutti i giovedì dalle 15 alle 17, 30 fino a martedì 12 dicembre alle ore 15 quando è prevista l’inaugurazione della mostra con i lavori prodotti.
Miscia – Manzoni: grande affluenza al Laboratorio creativo del RiusoDiversi i tavoli di lavoro: quello della “chimica trasformista” del professor Roberto Granato Raggi intorno al quale si è stretta una grande parte degli alunni, soprattutto maschi (bottiglie, palloncini ed altri oggetti); il tavolo di nonna Margherita, dalla grande esperienza nell’arte del cucito, attorniata dalle nonne Ivana, Paola, Rita, Archedora, Giorgia, da mamme, alunne e insegnanti; il magico tavolo di mamma Nicoletta Pezzuoli, creatrice di accessori de La Valigia Apuà, circondata da mini apprendiste. C’è poi il tavolo delle creazioni finalizzate alla Tombola, una tradizione per la Manzoni. Ci sono diversi altri tavoli guidati da mani esperte e sui quali ritorneremo inseguito.
Il Laboratorio resta aperto al contributo di quanti altri vorranno aderire all’iniziativa, senza alcun vincolo di orario o di giorni. Sono altresì graditi materiali riutilizzabili quali ritagli di stoffe, pizzi e tanto altro ancora. Per informazioni e adesioni telefonare allo 33837618 o scrivere una email all’indirizzo laboratori.iscnord@gmail.com, (Giuditta Castelli)
Miscia – Manzoni: grande affluenza al Laboratorio creativo del Riuso
 

© 2017, Redazione. All rights reserved.