Samb-Sudtirol 0-1: Samb indecorosa, salta la panchina di Moriero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Altra prestazione incolore dei rossoblu, che escono tra i fischi del pubblico. Francesco Moriero non sarà più l’allenatore della Samb, si attende il nome del sostituto.
 
Ci si aspettava una Samb gagliarda dopo la scialba prestazione casalinga contro il Fano e, soprattutto, dopo l’amara sconfitta di Vicenza. I rossoblu invece hanno giocato l’ennesima prestazione casalinga priva di idee, di voglia, di gioco, e sono stati puniti da un Sudtirol che, a conti fatti, non ha rubato nulla. Troppo brutta questa Samb per essere vera, soprattutto nel secondo tempo, quando tutti, giocatori e allenatore (solo un cambio effettuato da Moriero, Valente per Esposito al 70′), sono apparsi rinunciatari in un modo che è apparso onestamente irrispettoso per il pubblico rossoblu. Inevitabile che arrivasse il gol degli ospiti prima o poi: il Sudtirol va a segno all’80’, quando Miceli insacca nella propria porta deviando un tiro non irresistibile di Smith.
 
A fine partita, un amareggiato Franco Fedeli annuncia un cambio in panchina. Tra domani e dopodomani il nome del nuovo mister. Moriero lascia una squadra alla quale non è riuscito a trasmettere la sua idea di gioco, con troppi giocatori poco votati alla causa e fisicamente fuori condizione. Il suo bottino di 17 punti dopo 13 giornate non è comunque da buttare via, la speranza della piazza è che il cambio in panchina possa portare un’energia nuova per risalire la china e far sì che la Samb torni a dire la sua nelle prime posizioni della classifica.
© 2017, Redazione. All rights reserved.