Samb-Fermana 3-0: una super Samb si aggiudica il derby con le reti di Miracoli e Di Pasquale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Finalmente la Samb! Una prestazione casalinga da incorniciare, proprio nella gara più attesa dai tifosi: la pratica derby viene archiviata con un netto 3-0, con un dominio territoriale pressoché costante e con una Fermana relegata al ruolo di vittima sacrificale.
Capuano lascia Bove in panchina e schiera Valente in attacco, di fianco a Di Massimo, a supportare Miracoli. E la Samb parte subito forte, sull’onda dell’emozione per il ricordo di Giuseppe Di Nicola detto Lu Doce, storico supporter rossoblù scomparso ieri prematuramente. La furia dei padroni di casa viene premiata subito: dopo appena tre minuti un’azione personale di Valente si conclude con un secco sinistro su sui si avventa come un avvoltoio Miracoli che insacca. La Fermana accusa il colpo e la Samb continua a spingere. Al 6′ è Di Massimo a calciare con poca fortuna la porta avversaria sguarnita, colpendo il portiere Valentini e Miracoli stesi a terra. Al 31′ Rapisarda va in gol ma l’arbitro annulla per offside. Al 44′ la punizione di sinistro di Tomi sfiora il palo.
All’inizio della ripresa Mister Destro butta dentro Cremona e Grieco per Lupoli e Doninelli ma la Fermana continua a subire la pressione della Samb, che stasera è incontenibile. Al 50′ arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dopo una conclusione di Valente respinta dal portiere ospite, la palla finisce a Di Pasquale che non sbaglia. E’ 2-0! Il Riviera è in festa. E a galvanizzarsi è soprattutto Di Pasquale che dopo venti minuti si ripete, ancora su calcio d’angolo: stavolta il giovane difensore rossoblù la butta dentro di testa sul secondo palo.
Sul 3-0, con la partita ormai in tasca, la Samb onora il pubblico continuando a lottare come se il risultato fosse ancora in bilico, anche quando in campo ci sono quasi esclusivamente giovani di belle speranze, come Bove, Vallocchia, Ceka e Candellori (entrati per Bacinovic, Valente, Mattia e Tomi)
© 2017, Redazione. All rights reserved.