Teatro e White Village a Offida
Il 22 e 23 dicembre
Venerdì al Serpente Aureo con lo spettacolo “Invito con…. sorpresa!” e sabato appuntamento per i più piccoli gli igloo in Piazza del Popolo e negozi aperti fino a tardi per gli ultimi regali natalizi
OFFIDA – A Offida si entra nel pieno clima festivo con due appuntamenti, il 22 e 23 dicembre: lo spettacolo “Invito… con sorpresa!” al Serpente Aureo e laboratori musica e giochi per bambini negli igloo di Piazza del Popolo. Inoltre sabato ci sarà un’apertura straordinaria delle attività commerciali per gli ultimi regali di Natale.
Lo spettacolo comico, liberamente ispirato a una commedia di Peppino De Filippo con l’adattamento e la regia di Emilio Fabrizio La Marca, andrà in scena venerdì 22 dicembre alle ore 21:15. Si tratta di un testo maledettamente comico che sconfina nel grottesco, in cui si colgono evidenti echi pirandelliani e perfino kafkiani, poiché l’apparente tranquilla e quasi “idilliaca” situazione di partenza si amplia gradatamente, come avviene di regola in quei grandi maestri, fino alla “deformità” e alla follia. Una domanda emerge tuttavia beffarda alla fine: siamo noi a ridere della follia, o non sarà piuttosto quest’ultima a ridere di noi?
Sabato 23, dalle ore 16, i bambini potranno vivere l’atmosfera natalizia con il White Village in Piazza del Popolo, con la partecipazione di Babbo Natale, animazioni, proiezioni, laboratori e musica a cura dell’Istituzione Sieber dalle ore 18:30.
© 2017, Redazione. All rights reserved.