Che forza, la Befana Stellare al PortoGrande
La vecchina è entrata nella galleria del Centro Commerciale scortata dai cosplayer di Star Wars™
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2018-01-06 – Da più di dieci anni, la Befana arriva al Centro Commerciale PortoGrande nei modi più originali che si possano immaginare ma, questa volta, l’appellativo di “stellare” se l’è meritato tutto.
Puntuale, alle 16,30 di sabato 6 gennaio, la vecchina ha fatto il suo ingresso scortata, al grido “Che la forza sia con te”, da Chewbacca, Darth Vader e Kylo Ren, cosplayers N.EX.T della saga di Guerre Stellari e già impegnati, in tutta Italia, nei tour per le uscite dei film Star Wars™ e da tanti altri cosplayers locali del “Dockingbay 94 Starwars Fanclub Abruzzo” intervenuti per fare festa tutti insieme al PortoGrande.
Mentre la Befana distribuiva caramelle e…selfies ai bambini insieme ai cosplayers di Star Wars™ , in molti si sono dedicati alla visita della mostra gratuita Star Wars™, The Last Brick: 190 ore di costruzione e più di 36.000 mattoncini Lego® per far sognare e divertire gli appassionati di tutte le età, un’idea creativa dalla N.EX.T, associazione veneziana nata nel 2015.
Immancabile, tra le navicelle esposte, il Millennium Falcon pilotato dal famoso Han Solo e Chewbacca, e l’ammiraglia di Darth Vader il Super Star Destroyer con una lunghezza di ben 125 centimetri. Tutte le costruzioni sono all’interno di teche che ne valorizzano la spettacolarità.
La mostra è visitabile fino a domani, 7 gennaio ed anche Chewbacca, Darth Vader e Kylo Ren domani aspettano, dalle 16.00, i fan di Star Wars™ di tutte le età.
© 2018, Redazione. All rights reserved.