Tornano gli Eels, data unica italiana alla Rocca Malatestiana di Cesena
L’attesa è finalmente finita e gli Eels tornano in Italia a presentare il loro The Deconstruction sabato 23 giugno nella loro data unica nazionale in scena sul palco della rassegna acieloaperto presso la splendida Rocca Malatestiana di Cesena. I biglietti saranno in vendita sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 11 di lunedì 22 gennaio.
Dopo quattro anni, gli Eels annunciano l’atteso nuovo album intitolato The Deconstruction, disponibile dal 6 aprile su etichetta E Works/[PIAS] distribuzione Self. L’album sarà disponibile in digitale, su cd, doppio vinile 10” e in edizione limitata con un cofanetto contenente due vinili 12”.
Registrato al The Compund di Los Feliz e al The Pie di Pasadena, California, The Deconstruction vede tra i collaboratori E, Koool G Murder, P-Boo e la The Deconstruction Orchestra & Choir. L’album è stato prodotto dal frontman E e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione, dal secondo album del 1998 “Electro-Shock Blues”.
Il frontman E (Mark Oliver Everett) dice del nuovo album: “Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno.”
© 2018, Redazione. All rights reserved.