UniMc: aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2018

Giovedì 1° febbraio alle 21 alla biblioteca Mozzi Borgetti, l’ex ministro parlerà delle nuove frontiere della robotica. L’incontro è aperto al pubblico. Venerdì e sabato, seminario per gli allie
Si terrà giovedì e venerdì, 1 e 2 febbraio, l’edizione 2018 del Salone di orientamento dell’Università di Macerata rivolto agli studenti delle scuole superiori.

L’ateneo apre le porte ai ragazzi offrendo un programma ricco di attività: i partecipanti saranno accolti dalle 9.15 alle 10.30 dagli operatori dell’orientamento e dai senior tutor nei due punti informativi allestiti nella sede di Giurisprudenza in piazza della Libertà e sotto la Loggia del Grano in via Don Minzoni.
 
A seguire, dalle 10.30 alle 13.00 si svolgeranno gli incontri con i docenti e i tutor dei Dipartimenti per la presentazione dell’offerta formativa e dei corsi di laurea, nelle sedi indicate nel programma.  Dopo la pausa pranzo alla mensa universitaria, alle 14.30 al Polo Pantaleoni si svolgerà un approfondimento sulle professioni degli umanisti seguito dall’incontro “Pillole di orientamento per una scelta consapevole”.

Gli studenti possono partecipare singolarmente o con la propria scuola di appartenenza, compilando e inviando la scheda disponibile sul sito www.unimc.it.

All’Infopoint in via Don Minzoni gli studenti potranno avere informazioni sulla Scuola di Studi superiori Giacomo Leopardi, sui programmi Erasmus, sul servizio disabilità, sull’Istituto Confucio e sulle borse di studio e gli alloggi dell’Erdis.

UniMc: aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2018
UniMc: aperte le iscrizioni al Salone di orientamento 2018

© 2018, Redazione. All rights reserved.