dalla Regione Marche

2018-02-10
A MUCCIA SI COMPLETA L’AEREA DI PIAN DI GIOVE CON LA CONSEGNA DI 16 CASETTE

Con il taglio del nastro e la distribuzione delle chiavi nel pomeriggio di oggi sono state consegnate 16 Sae a Muccia  nell’area di Pian di Giove, la più estesa delle quattro aree comunali.
Soddisfatti il sindaco Mario Baroni e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nell’aver raggiunto un altro traguardo offrendo alle famiglie la possibilità di tornare alla normalità, ritrovando l’intimità domestica e con l’opportunità di stringere sempre più un legame con la propria terra e le proprie radici. Entrambi hanno condiviso un momento bello dove le persone tornano in una casa dignitosa per ricostituire una comunità.Restano fuori ancora le Sae di Varano, area più laboriosa che ha richiesto tempi più lunghi per essere urbanizzata, ma che in tempi brevi anche queste saranno consegnate. Secondo il cronoprogramma, la prossima azione sarà quella delle gare per conferire gli incarichi relativamente alla ricostruzione delle opere pubbliche finanziate.

Si rinnova il parco veicoli del Fermano.
Sei nuovi autobus sono pronti a partire grazie al contributo della Regione Marche di un milione di euro.Autobus necessari per il rinnovo del parco veicoli del Fermano. L’inaugurazione a Fermo in Piazza del Popolo alla presenza del presidente della Regione Marche che ha sottolineato l’importanza del trasporto pubblico e la qualità del servizio offerto dalle aziende che per la loro capacità di contenere i costi e garantire la qualità del servizio non devono temere la concorrenza nelle gare che verranno bandite. E’ stato ribadito come investire sul  trasporto pubblico locale significhi dare continuità al servizio attraverso mezzi sicuri e adeguati a tutela dei cittadini. I nuovi bus saranno impiegati nei comuni di Fermo, Porto S. Giorgio, e Porto S, Elpidio.
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.