Sambenedettese-Reggiana 0-0: un pari che sta stretto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Finisce 0-0 una partita che la Samb ha dominato a livello di possesso palla e di occasioni da rete, anche se i rossoblu hanno tirato nello specchio soltanto due volte. Una Samb, dunque, che produce molto ma che non capitalizza: insomma, il problema che assilla i tifosi dall’inizio del campionato. Poca lucidità e precisione davanti alla porta avversaria, difficoltà a vincere partite casalinghe ampiamente alla portata.
Al 16′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Miceli calcia alto da buona posizione. Al 24′ Bellomo apre per Esposito, che sinistro spara in curva sud. Al 26′ azione personale di Esposito, conclusa dal destro deviato in angolo da Facchin. Al 32′ Bellomo regala un pallone d’oro a Rapisarda, che di destro sfiora il palo. Al 40′ viene annullato un gol a Miceli che di testa insacca la porta della Reggiana, per un presunto fallo in area, che nessuno a parte l’arbitro sembra aver visto.
Nella ripresa la musica non cambia. La Samb crea gioco, soprattutto grazie alla fantasia di Esposito e Bellomo, ma la Reggiana tiene botta. Al 58′ percussione di Rapisarda, fermato in corner: dal calcio d’angolo viene fuori un pericolosissimo colpo di testa di Miceli, che finisce a lato di un soffio. Quattro minuti più tardi è la Reggiana ad avere un clamoroso match-point in contropiede, ma Perina compie il miracolo. Nel frattempo, la sostituzione di Esposito e Bove e il calo di Bellomo spengono la creatività della Samb, e la partita arriva fino al triplice fischio senza regalare altre grosse emozioni.
© 2018, Redazione. All rights reserved.