Tonino Capriotti: “Caro sindaco Castelli…”
San Benedetto del Tronto, 2018-02-19 – Caro sindaco Castelli, la ringrazio dell’attenzione, ma non pensavo che la mia risposta all’assessore all’ambiente di San Benedetto suscitasse tanto interesse. Voglio pertanto pensare che lei stia rispondendo all’assessore Traini, il quale chiedeva di riportare i rifiuti in provincia.
La sua reazione, alquanto esagerata e scomposta, dimostra che qualche responsabilità sulla situazione dei rifiuti se la sente, ma non risponde con chiarezza. Succede quando non si hanno argomenti, e questo non le fa onore!
Quello che io penso sulle politiche ambientali è noto a tutti, se sfoglia i giornali di questi giorni lo leggerà anche lei, e non ho ripensamenti in merito. Mi fa piacere che anche lei si sia convertito alla mia posizione. Questa è una notizia!
Detto ciò, tornando al suo coinvolgimento sulla questione, le ricordo che le amministrazioni si esprimono con gli atti, non con articoli sui giornali e se ci sono appunti da fare li faccia, non abbia timore: stiamo aspettando!
Un ultima considerazione: eviti di dare lezioni su questi temi, specialmente a chi lo ha preceduto da un po’ di tempo in merito. Mi auguro che anche lei raggiunga presto sulla differenziata i numeri che la maggior parte dei comuni del Piceno hanno raggiunto.
© 2018, Redazione. All rights reserved.