dalla Città

 

Centro Primavera, due occasioni per festeggiare i papà

In occasione della festa del papà, i bambini che interverranno alle puntate di  “Favole a merenda” e “Batti 5” con i propri genitori presso il Centro sociale   “Primavera” avranno la doppia occasione di festeggiare sia il proprio papà sia i nonni, papà due volte.
Per mercoledì 14 marzo  alle ore 16,30, è in programma l’appuntamento di “Favole a merenda” con la lettura ad alta voce “Ti voglio bene papà” con l’arrivo dell’ospite speciale, Papà Orso, papà dell’orsetto Teddy, mascotte del servizio. Con l’intrattenimento della musica dal vivo, proposta dall’insegnante Marco Re, non mancheranno canti e balli con cui dare spazio al pieno protagonismo dei bambini. Ogni bimbo riceverà un dono da confezionare e regalare al proprio papà.
 
dalla Cittàfesta papà
Giovedì 15 marzo, sempre alle ore 16,30 e sempre al “Primavera” sarà la volta dello spettacolo di burattini “Festeggiamo i nostri papà” con Topo Gigio e Topo Tip. A seguire un laboratorio di manipolazione sul riciclo intitolato “Il regalo per il mio papà” con l’utilizzo della lana. Gran finale con merenda offerta dalla cooperativa “La Picena”.
“Questa occasione rinnova un’opportunità emotiva – relazionale significativamente arricchente fra le tre generazioni di bambini, genitori e nonni –  afferma l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni – e siamo confortati dal fatto che questi momenti incontrino un particolare gradimento”.
La partecipazione è gratuita e rivolta ai bambini in età scuola dell’infanzia e loro familiari.
Per partecipare è necessario iscriversi, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14 al n° 0735-794576-Ufficio Servizi per l’infanzia del Settore Politiche Sociali del Comune.

San Benedetto del Tronto, 08-03-2018

Arriva la “Tirreno Adriatico”, le vie interdette alla circolazione

Martedì 13 marzo si svolgerà la tradizionale tappa finale della 53esima edizione della “Tirreno – Adriatico” nella forma della gara a cronometro individuale che impegnerà la zona portuale e il lungomare. In un’ordinanza della Polizia Municipale sono riepilogati tutti i provvedimenti di chiusura la traffico delle aree pubbliche interessate dalla manifestazione.
 
Dalle 19 del giorno precedente, lunedì 12 marzo, fino al termine della manifestazione ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi della RAI e dell’organizzazione R.C.S., nelle seguenti vie e piazze cittadine: Buozzi, Giorgini, Milanesi, A. Bruni, Marinai D’Italia (tratto compreso tra via A. Bruni e via Fiscaletti), Colombo (tratto compreso tra via Fiscaletti e piazza Giorgini).
 
Dalle 7 del 13 marzo fino al termine della manifestazione ci sarà il divieto di sosta (e dalle 9 scatterà anche il divieto di transito) lungo tutto il percorso della cronometro che interesserà le vie Caduti del Mare, Colombo (tratto compreso tra via Piazza Sciocchetti e Via Fiscaletti), Fiscaletti, Sciocchetti, Pasqualini, Viale Marinai d’Italia (nel tratto compreso tra Piazza Chicago Heights e Via A. Bruni), delle Tamerici, dei Tigli, degli Oleandri, Trieste, Marconi, Scipioni, Europa, Rinascimento, D’Acquisto, San Giacomo, piazza Vittime del terrorismo e delle stragi, via F.lli Cervi (nel tratto compreso tra piazza Vittime del terrorismo e delle stragi e via Laureati), vie Laureati, del Mare (nel tratto compreso tra piazza D’Acquisto e via dei Mille), vie Carru, dei Mille, Maffei, Tedeschi (nel tratto compreso tra via Maffei e viale Europa).

San Benedetto del Tronto, 08-03-2018

dalla CittàTirreno Adriaico 2018 cartina
dalla Città

 
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.