Danzando per Le Marche

 
 

Danzando per Le Marche
21 marzo 2018 ore 21
URBINO_TEATRO SANZIO
COMPAGNIA ABBONDANZA BERTONI
LA MORTE E LA FANCIULLA
Opera visionaria dai tratti espressionisti, sviluppata in mirabile sintonia con l’omonima partitura di Schubert. In scena tre fanciulle nude, dai lunghi capelli neri sciolti, in una penombra fatta di luce livida e polverosa.
Una danza prima fluida, poi quasi sviluppata in senso orizzontale, infine singhiozzante e convulsa.
Splendido e azzeccato il cast, emozionante tutto il lavoro, sospeso sull’invito seducente della Morte alla fanciulla. Il resto è incanto. Rossella Battisti su Danza&Danza
Biglietti da 8 a 10 euro in prevendita QUI

Danzando per Le Marche
24 marzo 2018 ore 21
SENIGALLIA_TEATRO LA FENICE
SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET
ROSSINI OUVERTURES
coreografia e regia Mauro Astolfi
musiche Gioachino Rossini
Spellbound percorre la strada di un sogno fatto di tante situazioni diverse, personaggi che raccontano di uomini soli, divertiti, tristi e coraggiosi, in una grande stanza bianca dove scorrono e si mescolano i sapori e i colori di una vita piena, anche di problemi, ma con il gusto di viverla… con la stessa arguzia di Rossini che inebriato dalla sua stessa creatività e dalla sua traboccante energia seduceva senza sosta… Il genio di Rossini vibra bei corpi dei danzatori!
Biglietti da 15 a 25 euro in prevendita QUI

Danzando per Le Marche
24 marzo 2018 ore 20.30
25 marzo 2018  ore 17.30
ASCOLI PICENO_TEATRO VENTIDIO BASSO
Kataklò
EUREKA
coreografie Giulia Staccioli
Kataklò è la prima compagnia italiana di athletic theatre. Nonostante gli anni trascorsi, le energie spese e le esperienze accumulate, la compagnia continua a spingersi oltre i limiti fisici, oltre il già visto, oltre il conosciuto, oltre il gesto atletico, il circo, la danza, il teatro, oltre l’idea di ovvio…
Biglietti da 14 a 28 euro in prevendita QUI

 
 
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.