Danzando per le Marche
3 PROPROSTE PER UN’UNICA SERATA ALL’INSEGNA DELLA DANZA: ANTICORPI EXPLO ARRIVA A PESARO
Una generazione di artisti rende vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata presenta alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL (di cui AMAT è partner per le Marche), prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore. Una serata all’insegna della creatività e della danza mai banale in cui si potranno vedere 3 lavori di formato breve (15/20 minuti).
In Crossword, nato dalla collaborazione tra National Dance Company Wales e il Festival of Voice della città di Cardiff, Matteo Marfogliaesplora come una lingua straniera e incomprensibile possa trasmettere una determinata emozione o reazione. Quattro ballerini inglesi propongono degli assoli in un climax che condurrà lo spettatore in un vortice danzante in cui il movimento sarà l’unico strumento di comunicazione tra loro.
Con Fray Olimpia Fortuni indaga il ritmo del caos: una vivisezione cruda del corpo che vive e che corre, oggi, più che scorrere, consumandosi ed esaurendosi. Un cimitero di ossa, fotografia del futuro, parte di quello che materialmente saremo, per ricordarci quanto non sia scontato essere qui, ora.
Cosmopolitan Beauty di Davide Valrosso è una performance capace di mutare costantemente, dove i gesti appaiono come appunti di viaggio scritti disorganicamente, dove la bellezza appare come il frutto di una conquista, di uno spostamento di un viaggio dell’uomo verso un luogo indefinito. Il regno delle cose perdute che hanno lasciato una loro traccia nell’esperienza del corpo.
PESARO_TEATRO SPERIMENTALE
mercoledì 28 marzo 2018 ore 21
NUOVA DANZA ITALIANA ANTICORPI EXPLO
in collaborazione con Anticorpi XL
MATTEO MARFOGLIA | Crossword
OLIMPIA FORTUNI | Fray
DAVIDE VALROSSO | Cosmopolitan Beauty
Biglietti da 8 a 10 euro in prevendita QUI o tramite Call Center 0712133600
© 2018, Redazione. All rights reserved.