E il giorno della fine non ti servirà l’inglese

 
evento fuori programma
 
Personal Branding 2018
E il giorno della fine
non ti servirà l’inglese
La realizzazione delle proprie potenzialità e il dinamismo poliedrico dei tarocchi
 
con Tommaso La Selva e Luigi Coccia. Installazione-concerto di Alex Mendizabal
 
Grottammare, Teatro dell’Arancio – sabato 24 marzo 2018, ore 15

Non necessariamente competitivi, ma cooperativi e conviviali, per dare un senso all’economia (o a ciò che ne resta), al lavoro, alle professioni.
Riparte “Personal Branding”, edizione 2018, con un sottotitolo volutamente provocatorio: “E il giorno della fine non ti servirà l’inglese”. Sabato 24 marzo alle 15, al Teatro dell’Arancio di Grottammare (location solo per il pomeriggio inaugurale, poi l’iniziativa si sposterà all’Ospitale delle Associazioni) si tornerà a discutere e a confrontarsi, a fare rete, cantiere e laboratorio, come da diversi anni a questa parte. Si comincia in modo solo apparentemente eccentrico, con i tarocchi: architettura dell’anima e linguaggio visivo, con la loro potenza archetipica gli arcani possono condurre verso una migliore conoscenza di se stessi e degli altri e facilitare la strada per la realizzazione personale e professionale. Come suggerisce Alejandro Jodorowsky, i tarocchi “sono un ponte fra due estremi, l’intuizione e la ragione, e dovrebbero essere materia di studio nelle università”.
Tommaso La Selva proporrà introduzione ai tarocchi, storia e metodi; e, per chi vorrà, letture in seduta pubblica; mentre Luigi Coccia intratterrà con spunti e giochi a tema.
È inoltre previsto uno spettacolo brillante e inedito, in forma di installazione-concerto, dell’artista basco Alex Mendizabal, musicista e compositore di fama internazionale.
Negli appuntamenti a seguire di “Personal Branding 2018” troveranno spazio temi come desiderio e crowdfunding, game design e formazione al lavoro, crescita personale e counseling orientativo nelle transizioni professionali,economia civile e importanza dell’altro, imprenditoria sovversiva, artigiani e makers, terzo settore e comunicazione sociale.
L’incontro sarà curato da Tommaso La Selva (Associazione Culturale Blow-Up) e da Luigi Coccia nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Informagiovani di Grottammare-Cupramarittima e con l’Associazione Paese Alto.
Ingresso con tessera 2017-2018 dell’Ass. Culturale Blow-up.
Info: 380.6421779 – 339.5729350 / tommaso.laselva@gmail.com / fb: personal branding me and sharing economy
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.