L’esperienza di Chicco Cerea a Tipicità

 
“Occorre amore per il lavoro, lavorare in squadra, fare esperienze”
Fermo 5 marzo 2018 – La terza giornata di Tipicità è caratterizzata dalla lectio magistralis di Chicco Cerea. Il tre stelle Michelin, ha raccontato, in una sala gremita di persone, l’evoluzione della sua professione e il percorso che lo ha portato ad essere tra i primi 50 chef al mondo. “È importante avere passione e amore per il lavoro, fare pratica, lavorare in squadra e in un clima sereno”: è la ricetta di Cerea per avere successo. “Suggerisco ai giovani di fare esperienza, anche all’estero – prosegue lo chef – , ed essere curiosi, sempre, ad ogni età”.
Al patron di Vittorio a Brusaporto (Bergamo), alla conclusione della lectio, è stato consegnato il premio Tipicità – Italia a tavola “per la sua preziosa opera di valorizzazione del nostro Paese nel mondo, attraverso il linguaggio della cucina”.
La mattina ha visto la presenza di numerose scuole ed istituti coinvolte in varie attività, tra cui il concorso Cooking quiz che ha l’obiettivo di stimolare lo studio attraverso didattiche innovative. Molto partecipato il seminario sui bandi PSR 2014/2020 realizzato dalla Regione Marche sulle opportunità per il sistema rurale regionale, l’incontro sul turismo di qualità con la Confcommercio Marche Centrali e quello sulle nuove tecnologie per i Musei di Fermo con l’Amministrazione comunale.

L’esperienza di Chicco Cerea a Tipicità
L’esperienza di Chicco Cerea a Tipicità
L’esperienza di Chicco Cerea a Tipicità
L’esperienza di Chicco Cerea a Tipicità

 
© 2018, Redazione. All rights reserved.