Podismo, si corre domenica il 17° Trofeo Città di Martinsicuro
Martinsicuro, 2018-03-12 – Torna domenica 18 marzo, a Villa Rosa di Martinsicuro, una classica del podismo nazionale: il Trofeo Città di Martinsicuro giunto alla 17° edizione, valevole per il Criterium Piceno e Pretuzi e per il Corrimaster Fidal Abruzzo, organizzata dall’ASD Ricci Sport di Martinsicuro con i 35 anni di storia.
L’evento sportivo vive soprattutto grazie alla passione del Cav Mario Ricci che ad 80 anni compiuti, continua a mettersi in gioco nelle gare podistiche, oltre ad essere “un vero esempio per tanti giovani ed un punto di riferimento per la cittadina di Martinsicuro non solo per lo sport” come ha evidenziato il primo cittadino della città truentina Massimo Vagnoni, nel corso della presentazione della manifestazione
Una doppia festa considerati i festeggiamenti per gli 80 anni di Mario Ricci, alla quale hanno preso parte autorità civili (Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro , Tonia Piccioni sindaco di Alba Adriatica, Guido Castelli sindaco Di Ascoli, Alessandro Casimirri assessore allo sport comune di Martinbsicuro, Emidio Del zompo Connsigliere comune San Benedetto del T.), militari ( Lgten Romano e Brig. Di Matteo dell’Arma dei Carabinieri) sportive ( delegato prov.le CONi Teramo Italo Canaletti, V.presidente regionale Fidal Luigi Chiodi e i campioni Ilenia Iezzi, vincitrice finale Coppa del mondo di carabina, Debora Sbei, pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico, Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta), del mondo del volontariato ( Dott. Marcello Monti presidente Croce Verde Val Vibrata, Martina Frattari presidente centro Ricreativo sociale) e della scuola ( Prof.ssa Graziella Bennati ISC Martinsicuro/Villa Rosa)
E’stato il presidente onorario Prof. Francesco Cianciarelli a fare gli onori di casa, a ripercorrere i 35 anni di storia della società sportiva ed a consegnare una pergamena a tutti coloro che a vario titolo concorrono alla buona riuscita della manifestazione.
L’appuntamento è per domenica 18 marzo con ritrovo alle ore 7 in Piazza Kolbe a Villa Rosa e partenza alle ore 9.
Due le tipologie di gara: la 11, 3 Km competitiva aperta ai tesserati Fidal, EPS e Runcarde la 5 Km non competitiva su un percorso completamente pianeggiante che interesserà il lungomare di Martinsicuro e Villa Rosa. (Paola Travaglini)
© 2018, Redazione. All rights reserved.