Samb-Renate 2-0: Stanco ed Esposito più forti della pioggia

SAN BENEDETTO TR. (AP) – La Samb conquista una meritata vittoria nei minuti di recupero. Dei subentrati Stanco ed Esposito le marcature. 
 
Il pomeriggio inizia con l’omaggio della Curva Nord a Luca Fanesi, rientrato ieri a San Benedetto. Primo tempo sotto il diluvio, su un campo ai limiti della praticabilità. Lo spettacolo ovviamente ne risente, la Samb prova con Bellomo e Valente a creare qualcosa, ma il taccuino del cronista resta inevitabilmente immacolato.
Nell’intervallo la pioggia allenta, e la ripresa permette giocate migliori. Al 52′, sugli sviluppi di un corner, Bellomo tira alto sopra la traversa da buona posizione. Al 55′ Miracoli impatta bene di testa, ma il portiere respinge. Capuano butta dentro Esposito, Stanco e Di Massimo per Bellomo, Miracoli e Valente, cambi che riveleranno decisivi.
Al 75′ è Tomi su punizione a sfiorare il gol. All’86’, invece, è Perina a salvare la porta rossoblù su una periocolissima punizione del Renate. Passano due minuti e gli ospiti colpiscono anche una traversa con Fietta, appena entrato.
Gol mangiato, gol subito, spesso la vecchia regola non scritta del calcio funziona. Al 46′, sul capovolgimento di fronte, Di Massimo si invola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone raso terra che l’accorrente Stanco è lesto ad insaccare. E’ il meritato 1-0 per la formazione di Capuano. E all’ultimo secondo arriva anche il 2-0: stavolta è Esposito a calciare un pallone morto all’interno dell’area, Di Gregorio si allunga ma la palla supera la linea di porta.
Finisce con Capuano e i suoi ragazzi sotto la Nord, a festeggiare, finalmente, una Samb vincente anche in versione casalinga.
 
I MIGLIORI
Stanco 7,5 – Impact factor altissimo per l’attaccante rossoblu che, dal momento in cui mette piede in campo, fa suoi tutti i palloni alti, cerca e trova preziose triangolazioni con i compagni del reparto avanzato e alo scadere si avventa con ferocia sul traversone basso di Di Massimo per il gol che sblocca una gara che sembrava maledetta.
Conson 7,5 – Non è una novità, ma vale la pena ribadirlo. Anche sotto il diluvio, Conson è un muro insuperabile. Perfetto negli anticipi e nei contrasti aerei, guida la carica alla difesa rossoblù con grinta e coraggio.
Marchi 7 – Uomo di ordine e di corsa, di contrasti e di improvvise incursioni offensive, è il mediano perfetto per gli equilibri di Capuano. Esce dal campo per Bacinovic a partita praticamente finita e riceve i meritati applausi del Riviera.
Esposito 7 – Il terreno pesante lo condiziona fino ad un certo punto. Entra al posto di Bellomo e fa molto meglio, dribblando e correndo sempre con il pallone attaccato ai piedi. Last minute si regala il 2-0 approfittando di un pasticcio difensivo del Renate.
© 2018, Redazione. All rights reserved.