Archimede Sabelli, “Con il latte nelle vene”

 
– Storia di un’azienda e del suo fondatore
(Capponi Editore- 2018)
La presentazione del libro lunedì 9 Aprile alle ore 12:00 presso la Sala del Consiglio di Confindustria, in corso Mazzini 151, ad Ascoli Piceno. 
·         Interverranno gli Amministratori Delegati del Gruppo Sabelli  Angelo Davide Galeati  e  Simone Mariani

Il libro, scritto in vecchiaia dal deus ex machina dell’omonima azienda casearia Sabelli, racconta la storia di uomo e le vicende della sua creatura, dalla partenza nel piccolo laboratorio artigianale  a gestione familiare, fino a diventare una delle realtà leader a livello nazionale nel settore del latticini.
La narrazione diventa immedesimazione, condivisione di un’avventura umana prima e aziendale poi. Il racconto si intreccia con la vita del protagonista, con la sua visione del mondo e della realtà, una realtà spesso ostile, che lui ha sempre reinterpretato e ridisegnato.
«Il mio mestiere è stato una passione divorante, una malattia dalla quale ho scelto di non guarire. Per quanto mi riguarda, credo che, arrivato a 94 anni, io possa ritenermi soddisfatto per aver avuto una vita lunga e piena, una vita che mi ha regalato, accanto a tante sconfitte e grandi dolori, anche molte gioie e soddisfazioni».
 
© 2018, Redazione. All rights reserved.