Bimbi sicuri: incontro formativo a Centobuchi
Monteprandone – Domani sera, venerdì 6 aprile, presso la Nuova Sala Riunioni in Piazza dell’Unità Centobuchi, si terrà l’interessnte incontro formativo sul progetto “Bimbi sicuri”.
L’evento, organizzato dall’associazione A.GEN.S., Associazione Genitori e studenti, vuole sensibilizzare sulla sicurezza a 360° per prevenire gli incidenti in età pediatrica.
Si tratterà SID, sicurezza in strada, a casa, in acqua, a tavola con prove pratiche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Formatasi in ambito scolastico su iniziativa di un gruppo di genitori, l’associazione AGENS nasce a Monteprandone nel 2016.con l’obiettivo di convergere le energie e le risorse volontarie dei propri associati (adulti, ragazzi e bambini) per diventare un punto di riferimento stabile, coerente e creativo per la cittadinanza.
L’associazione è aperta a tutti coloro che vogliono condividerne gli scopi attraverso attività di volontariato di tipo educativo, sociale, ricreativo, culturale, di sostegno e approfondimento. A tale scopo A.GEN.S. si pone al centro di una rete di rapporti con Enti, istituzioni, altre associazioni, per favorire il raggiungimento degli obiettivi comuni. ( Paola Travaglini)
© 2018, Redazione. All rights reserved.