dalla Città
2018-04-04
Approvato il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017
Su proposta dell’assessore al bilancio Andrea Traini, la Giunta comunale ha approvato stamane il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017 che ora dovrà passare al vaglio dei revisori dei conti che dovranno fornire il loro parere entro 20 giorni prima dell’approdo in Consiglio comunale, previsto entro un massimo di 20 giorni dal rilascio di tale parere.
L’avanzo di amministrazione con cui si chiude il 2017 ammonta a circa 11,5 milioni di euro, di cui circa 10,4 sono a destinazione vincolata (fondo crediti di dubbia esigibilità, fondo rischi contenzioso, rinnovi contrattuali, ecc.). Il resto, circa 1,1 milioni , è disponibile e quindi da destinare con successivi atti.
“Mi preme rilevare – dice l’assessore Traini – come nel complesso il bilancio del Comune sia rispettoso dei parametri ministeriali in tema di equilibri. Questo, unitamente al parere favorevole dei revisori dei conti in tema di riaccertamento dei residui, ci consentirà di presentare al Consiglio un documento che certifica come i nostri conti siano in ordine”.
Arte per arte, omaggio a Massimo Cappetti alla Palazzina Azzurra
Arte per arte, omaggio a Massimo Cappetti alla Palazzina Azzurra
Sabato 7 aprile, alle ore 17,30, s’inaugura alla Palazzina Azzurra la mostra “Arte per arte – omaggio a Massimo Cappetti” che resterà aperta fino al 18 aprile con orario : 10/13- 17/20 (chiuso lunedì)
La mostra delle opere di Massimo Cappetti, omaggio ad un artista prematuramente scomparso, oltre ad essere una personale narrazione emozionale, si snoda attraverso i temi dei classici della pittura.
L’abilita’ nel disegno e l’uso sapiente del colore permettono a Massimo Cappetti di rappresentare la magica atmosfera del mare e del suo continuo agitarsi in un turbinio vorticoso di luce e di colore che tutto coinvolge. Il mare in tempesta, le nubi dense e scure, le onde che avviluppano i galeoni, gli eventi storici e di carattere sacro diventano veicolo di forte impatto visivo e di coinvolgimento emotivo.
Alcune opere sono studi, omaggio ai grandi maestri del disegno e della pittura , quali Leonardo, Raffaello, Caravaggio, Tiepolo, Bruegel, dai quali apprende la luce, la plasticita’ delle forme e le sfumature varie. Presentazione a cura di Edoardo Vecchiola.
Corri con noi alla Milano Marathon
michelepertutti – winx – Milano marathon
LE WINX SOSTENGONO LA ONLUS
“MICHELEPERTUTTI”
ALLA MILANO MARATHON
AL FIANCO DEI BIMBI CON PROBLEMI ALLO SVILUPPO
DOMENICA 8 APRILE 2018
San Benedetto del Tronto, 2018-04-04 – L’8 aprile ci saranno anche le Winx alla Milano Marathon, per una nobile causa. Le 6 fatine più famose della tv, infatti, sosterranno la Onlus “Michelepertutti”, nata per aiutare i bambini con ritardo allo sviluppo e per dare supporto alle loro famiglie.
A tutti i runners che correranno per “Michelepertutti” verranno consegnate le ali delle Winx che potranno essere indossate per correre e per la parata al termine della staffetta proprio insieme alle Winx.
Dalle ore 10.00, presso lo stand dell’associazione, all’interno del Charity Village, vi aspetta l’attività di “magico make up” in collaborazione con MBA Making Beauty Academy di Milano per trasformarsi in vere fate in attesa del meet & greet con le Winx per divertirsi insieme, chiedere un autografo e fare tante foto e a fronte di una piccola donazione, potrete ricevere le bellissime ali… proprio come quelle delle Winx!
Ma le sorprese non sono finite, non perdete la performance del Winx Club sul palco del Charity Village!
La Onlus “Michelepertutti” di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) si occupa di diagnosi precoce dei ritardi dello sviluppo e terapie riabilitative dei bambini, contando sul supporto dei migliori medici specialisti d’Italia.
Per promuovere la loro attività benefica e per raccogliere fondi, “Michelepertutti”partecipa alla prossima Milano Marathon, un evento Internazionale che unisce Sport e Solidarietà correndo alla staffetta benefica in cui i corridori nel momento dell’iscrizione devolvono automaticamente una parte della somma ad una delle onlus che sono state selezionate, come appunto “Michelepertutti”onlus.
Per informazioni www.michelepertutti.org
https://www.winxclub.com/it/article/le-winx-alla-milano-marathon
Michele per tutti
Michelepertutti
MICHELEPERTUTTI ONLUS è stata fondata nel 2013 da Cristiana Carniel e Marco Sorrentino genitori di Michele, bimbo con una grave sindrome genetica, con l’aiuto ed il sostegno di molti Amici. La Sede si trova a San Benedetto del Tronto (AP) presso il Centro Medico Forum struttura di primo livello, un luogo accessibile ed accogliente, a misura di bambino. L’intenzione dei fondatori è di essere un sostegno reale, pratico e fattivo, per i Bambini con problemi allo sviluppo e le loro Famiglie, imparando dai successi e dagli errori vissuti in prima persona. Oggi l’associazione è composta da 15 soci volontari. Nei nostri ambulatori effettuiamo, grazie ad una Segreteria con accoglienza ed ai nostri terapisti dedicati, tutte le terapie ed attività riabilitative per i bambini: terapia “F.S.C.” (Facilitazione Sviluppo Cerebropotenzialita’), diagnosi precoce, terapia rieducativa del suono “A.I.T.” (Auditory Integrated Training), osteopatia, visita neurologica, e per le famiglie più in difficoltà prevediamo visite a domicilio. Periodicamente inoltre invitiamo Medici e Specialisti esterni per visitare i nostri Bambini, senza costringere le famiglie a costosi e faticosi viaggi. Per i Genitori, viene fatto sostegno psicologico e consulenza legale. Infine, proponiamo seminari e convegni di approfondimento di temi legati allo sviluppo psicomotorio. Seguiamo circa 50 famiglie provenienti da tutto il centro sud: il numero è in continua modifica perché i bambini hanno spesso miglioramenti rapidi e quindi non li vediamo più. Siamo fortemente integrati nella realtà locale, grazie anche alla partecipazione all’Osservatorio Permanente dell’Infanzia ed Adolescenza e alla Consulta Disabilità del Comune di San Benedetto del Tronto (AP).
Rainbow
Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, che è tutt’ora Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie, con i format TV e film library di proprietà di Colorado Film Production S.r.l. (società del Gruppo Iven) attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre l’undicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.
© 2018, Redazione. All rights reserved.