Essere Creativo: torna il progetto promosso da Hangartfest e Amat

Residenze artistiche offerte a coreografi nelle Chiese della Maddalena e dell’Annunziata
Pesaro – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il bando Essere Creativo promosso da Hangartfest e da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Il progetto è rivolto a coreografi italiani e stranieri che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali, favorendo lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo.
Il bando prevede l’accoglienza a Pesaro (dal 24 al 29 settembre 2018) di due artisti in due strutture teatrali non convenzionali: la Chiesa della Maddalena e la Chiesa dell’Annunziata, entrambe sconsacrate, luoghi monumentali di rara bellezza e valore culturale.
Al termine della settimana di residenza, il 29 settembre 2018, i due coreografi selezionati presenteranno i propri lavori al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, quest’anno arrivato alla XV edizione.
È possibile iscriversi fino al 15 maggio: il bando e il form online sono disponibili sul sito del festival www.hangartfest.it. I nomi dei due coreografi selezionati saranno resi pubblici entro i primi di giugno.
Essere Creativo: torna il progetto promosso da Hangartfest e AmatEssere Creativo 2018

© 2018, Redazione. All rights reserved.