Il Primo Maggio torna “A tutta natura”, passeggiata naturalistica sotto il Monte dell’Ascensione

ASCOLI PICENO – Torna la seconda edizione di “A tutta natura” in vista di un Primo Maggio tra natura e buon cibo. Una passeggiata naturalistica nel cuore di Venagrande, a due passi da Ascoli Piceno, sotto il Monte dell’Ascensione, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Culturale Nel Cuore di Venagrande. A guidare i partecipanti tra le bellezze naturalistiche dei dintorni ascolani ci saranno il Professor Camillo Di Lorenzo e la guida Giorgio Marini.
IL PERCORSO
Si partirà da Venagrande, frazione a pochi chilometri da Ascoli Piceno. Da qui si percorrerà un primo sentiero per ammirare scorci inusuali del torrente Chiaro, per poi dirigersi, attraverso una pineta panoramica, verso le frazioni di Tirabbotti e Venapiccola, dove ci si fermerà per un breve ristoro offerto dall’Associazione. Da qui ci si inoltrerà in un’altra meravigliosa pineta che costeggia le sponde di un affluente del Chiaro, ammirando le fioriture tipiche di maggio, per risalire sulle colline di Villa Pagani e infine attraversare il bosco fino al rientro a Venagrande. Si tratta di un’escursione adatta per tutti, adulti e bambini priva di difficoltà tecniche.
Al rientro dalla passeggiata è previsto il pranzo presso la sede del Club “Forza Picchio” con un menu succulento e la possibilità di una variante vegetariana.
Per informazioni: 329.7008391 o info@nelcuoredivenagrande.it.
Facebook: Associazione Culturale Nel Cuore di Venagrande
Prenotazioni entro il 29 aprile.
© 2018, Redazione. All rights reserved.