Circolo dei Sambenedettesi, il nuovo consiglio direttivo tra innovazione e continuità

 
San Benedetto del Tronto – Nel pomeriggio di lunedì 14 maggio si è riunito nella sede del Circolo dei Sambenedettesi il nuovo Consiglio Direttivo scaturito dalle votazioni che si sono tenute il 21 aprile scorso. Nel corso della seduta sono stati definiti ruoli e cariche, con una significativa alternanza di nuove presenze e riconferme di figure già validamente attive nella struttura operativa del Circolo.
A Rolando Rosetti è andata per consenso unanime la presidenza, nella considerazione dei forti legami tra le sua storia familiare e la storia della città. Appartiene infatti a una famiglia che ha radici profonde nel nostro tessuto sociale, ed ha avuto come suocero e cognato due apprezzati presidenti del Circolo: Vincenzo e Roberto Liberati. La sua attività imprenditoriale nell’ambito delle funi e dei cavi metallici rappresenta inoltre un’importante evoluzione industriale di quel mondo di corde e funi che appartiene alla nostra tradizione più caratterizzante.
A garanzia della continuità sono stati riconfermati nella carica di vicepresidenti Nicola Piattoni e Paola Anelli, così come nel ruolo di tesoriere Lorenzo Nico, in quello di segretario verbalizzante Nazzarena Prosperi, di consigliere aggiunto Franco Tozzi. A Patrizio Patrizi, nuovo acquisto del Consiglio direttivo, è andato invece l’incarico di addetto stampa.
Sono consiglieri: Giancarlo Brandimarti, Pietro Di Salvatore, Giuseppe Merlini, Mary Micucci, Stefano Novelli, Adalberto Palestini, Giancarlo Paolini, Marilena Papetti.
Al termine della seduta un ringraziamento particolare è stato espresso al maresciallo Vincenzo Breccia, presidente uscente, nonché socio fondatore del Circolo, per l’impegno profuso e la forte affezione da sempre dimostrata nei confronti di questa particolare realtà associativa.
© 2018, Redazione. All rights reserved.