Sirenette dal Centro Italia per il campionato interregionale di nuoto sincronizzato
Sant’Egidio sotto i riflettori per il nuoto sincronizzato.
Sant’Egidio alla Vibrata – Domenica 20 maggio, dalle ore 8.30, il rinnovato impianto natatorio della cittadina, ospiterà infatti la terza prova interregionale di nuoto sincronizzato Seria A1, A2, Gold, della Confsport Italia.
Saranno oltre 250 gli atleti provenienti dal centro Italia che si sfideranno per ottenere la partecipazione ai campionati italiani.
L’organizzazione è a cura della Pinguino Nuoto, società gestore dell’impianto , che dopo l’organizzazione dei campionati regionali master Abruzzo FIN, è riuscita a portare a Sant’Egidio un altro grande evento sportivo agonistico.
Del resto, il presidente della società, Daniela Sorge, aveva dichiarato come nel bando di aggiudicazione, era stata sottolineata la necessità di riportare l’attività agonistica che c’era tantissimi anni fa e così è stato.
La squadra della Pinguino parteciperà all’evento sportivo con oltre 40 atlete di tutte le categorie, e domenica ci sarà l’esordio di una giovanissima santegidiese.
Il nuoto sincronizzato sta facendo sempre più breccia nei sogni di bambine ed adolescenti e silenziosamente di anno in anno cresce in maniera importante. ( Paola Travaglini)
La musica è la regina delle esibizioni, che richiedono doti di ballerine, ginnaste, acrobate ed apneiste. Una disciplina dunque complessa ma nello stesso tempo molto affascinante.
© 2018, Redazione. All rights reserved.