European Project Management: progettare, competere, crescere

Corso di formazione gratuito   

Dal 6 luglio presso la Bottega del Terzo Settore.
 
 
Ascoli Piceno, 22 giugno 2018 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno propone, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il corso di formazione gratuito European Project Management: progettare, competere, crescere.
Il reperimento di finanziamenti rappresenta un’attività sempre più cruciale per la sostenibilità e lo sviluppo futuro delle imprese, in particolare per le organizzazioni non profit, le quali sono chiamate ad affrontare sia un incremento delle esigenze sociali conseguente alla crisi economica, sia una competizione sempre più intensa alimentata dalla riduzione delle risorse pubbliche disponibili.
L’obiettivo di integrazione delle risorse risulta quindi primario ed è indispensabile, in questo senso, porre attenzione soprattutto alle rilevanti opportunità di finanziamento che sono offerte dall’Unione Europea.
Il corso mira a sviluppare competenze progettuali, al fine di incentivare la competizione sui bandi comunitari e di innalzare le probabilità di successo.
Il percorso formativo è articolato in quattro moduli (da 10 ore ciascuno) all’interno dei quali saranno trattate specifiche tematiche con riferimento all’europrogettazione, alla valutazione dell’impatto dei progetti, agli aspetti del marketing. Le lezioni saranno svolte da docenti accademici e da manager del terzo settore.
Il termine ultimo per presentare la propria richiesta di partecipazione è martedì 3 luglio 2018, entro le ore 18.00.
Il numero di posti è limitato, pertanto l’Università provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a selezionare i partecipanti al corso.
Il programma del corso ed il modulo per la candidatura sono disponibili sul sito della Fondazione (http://www.fondazionecarisap.it/wp/wp-content/uploads/2018/06/Modulo-di-candidatura-corso-European-Project-Management-per-le-imprese-non-profit.pdf) o presso gli uffici di Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste ad Ascoli Piceno.
© 2018, Redazione. All rights reserved.